“Hai mangiato?” – La memorabilità delle nonne italiane

Commenti Memorabili CM

“Hai mangiato?” – La memorabilità delle nonne italiane

| 12/12/2016
“Hai mangiato?” – La memorabilità delle nonne italiane

Un altro fine settimana si è concluso, e noi non siamo ancora riusciti ad estrarre il nostro corpo dalla sedia. La causa? L’eccesso di calorie ingurgitate a pranzo dalla nonna, forzatamente. Un pasto semplice che, complice l’Alzheimer, si è concluso alle quattordicesima portata.

Apparentemente non è stato niente di preoccupante, se solo non fosse che, in seguito ad un taglio accidentale alla mano con un coltello, è cominciato a uscirci del sugo al posto del sangue. E’ una storia che ormai è leggenda: per la nonna, le preoccupazioni sulla possibilità di incidenti stradali, frequentazione di cattive compagnie e abuso di droga scompaiono come uno zingaro con il tuo portafoglio sull’autobus, in confronto al potenziale dubbio sulla tua reale sazietà.

E da un lato siamo più che contenti, per l’eccesso di preoccupazioni basta e avanza una madre. Una nonna non è solo sinonimo di “pasto abbondante”, e sarebbe riduttivo fermarsi ad un’analisi così semplificata e stereotipata su di essa.

Con il passare del tempo, impongono la loro autorità anche sulla tecnologia. Quando sono alle prese con un telefono cellulare, per esempio, sono in grado di spegnere il dispositivo per rispondere ad una chiamata, innescare una chiamata per rispondere ad un messaggio e innescare una mina di prossimità nel tentativo di cambiare la suoneria. Praticamente, se cercherai di comunicare con loro attraverso la tecnologia, rimarrai più confuso di un medico in un’acciaieria.

Recenti studi psicologici hanno dimostrato che le nonne si rifiutino consapevolmente di utilizzare correttamente i cellulari, al solo scopo di far recare la famiglia a comunicare di persona. E magari costringere tutti ad una briscolata improvvisata, dove la competitività viene misurata in base al numero di armi da fuoco presenti sulla tavola. La nonna, infine, è la dimostrazione che il vero amore può superare tutte le sfide della vita, come la guerra, la fame, i litigi. E le corna di tuo nonno con le segretarie.

Per celebrare l’amorevole cuoca più famosa di sempre, abbiamo raccolto una serie di gustose immagini che spiegano tutti i tratti che la contraddistinguono. Appena riusciremo ad uscire da questa maledetta sedia:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI, PRIMA CHE TUA NONNA SMETTA DI CUCINARE): I 5 motivi per cui essere anziani è memorabili. 

BONUS:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI, PRIMA CHE TUA NONNA SMETTA DI CUCINARE): I 5 motivi per cui essere anziani è memorabili. 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend