I traditori sono contrari al divorzio: preferiscono tradire che lasciarsi

Commenti Memorabili CM

I traditori sono contrari al divorzio: preferiscono tradire che lasciarsi

| 26/02/2024
Fonte: Pexels

I traditori non vogliono divorziare dal proprio partner

  • Secondo un nuovo studio, chi tradisce è contrario a divorziare
  • Preferisce infatti continuare a “mettere le corna” piuttosto che lasciare il proprio partner
  • I motivi sono molteplici, tra cui il troppo amore per la dolce metà
  • Tanti si preoccupano anche dei figli e di non potersi permettere la separazione
  • Altri invece hanno timore di sentirsi più egoisti e in colpa per chiedere il divorzio rispetto che a tradire

 

Un nuovo studio rilasciato da Ashley Madison, famoso sito di incontri per persone sposate, ha rivelato che il 79% delle persone che tradisce è contrario a divorziare dal partner. Ma per quale motivo le persone dovrebbero scegliere di tradire piuttosto che trovare semplicemente la felicità con un altro partner? Ebbene, il 46% ha dichiarato di amare troppo la propria dolce metà per lasciarla.

Il 19% ha invece spiegato di non voler rendere le cose difficili per i figli e il 17% lascia tutto così perché non può permettersi la separazione. Oltre il 58% delle persone, poi, ha ammesso che si sentirebbe egoista se chiedesse il divorzio, mentre il 67% ha affermato che si sentirebbe ancora più in colpa a chiedere il divorzio rispetto che a tradire. È interessante notare che il 76% delle persone che ha tradito ha affermato che questo le rende più pazienti e tolleranti a casa.

I tradimenti sembrano essere una valvola di sfogo per rendere più felici nel matrimonio

Una donna intervistata per il sondaggio ha dichiarato: “A 24 anni ho sposato mio marito e siamo stati insieme per 30 anni. In termini di intimità, sono più avventurosa e ho un desiderio più alto di mio marito. Per lui, avere rapporti è un beneficio, mentre io li vedo come una parte integrante del mio benessere. Non posso immaginare di andare a letto con una sola persona, semplicemente non ha senso. Come società, chiediamo troppo a una persona, quindi vedo il tradimento come un modo per rimanere sposati”.

Leggi anche: Tradimento: oltre il 75% degli infedeli afferma che “migliora il matrimonio”

Un’opinione che a quanto pare sembra essere comune. Il sondaggio ha infatti mostrato come i tradimenti siano diventati una valvola di sfogo apparentemente necessaria per le coppie che hanno affrontato un’impennata di stress negli ultimi anni, complice anche il Covid. L’infedeltà pare dunque togliere pressione dalle relazioni “primarie” e rendere le persone più felici nel loro matrimonio. E voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend