Il dispositivo che ricarica il telefono con l’energia del vostro corpo

  • Share

HandEnergy è un curioso dispositivo, della forma all’incirca di una mela, che permette di ricaricare il telefono in qualunque momento. Ma la cosa che lo rende unico è che per farlo usa l’energia del vostro corpo. Insomma, finalmente la vostra abilità nei 5vs1 avrà finalmente una seconda utilità. 

Siamo ormai abituati a vedere e usare batterie esterne per ricaricare il telefono, in tempi in cui la durata della batteria dei cellulari è spesso insufficiente rispetto alle necessità d’uso. HandEnrgy però è qualcosa di molto diverso: ha solo bisogno di una mano, letteralmente.

 

Il principio che sfrutta HandEnergy è quello di un giroscopio a due assi: funziona in modo simile alle powerball di moda qualche tempo fa per il fitness, quindi va sostanzialmente fatto roteare in circolo, solo che l’HandEnergy in più ha un sistema per immagazzinare l’energia generata in questo modo: “Abbiamo avuto l’idea di mettere batteria induttore e magneti dentro un oggetto simile alla powerball per generare elettricità.

Comments

comments

Articoli correlati