Il libro di testo di fisica massacrato da Astrosamantha

Commenti Memorabili CM

Il libro di testo di fisica massacrato da Astrosamantha

| 16/02/2018
Il libro di testo di fisica massacrato da Astrosamantha

La FISICA non è per tutti e men che meno per noi, ma almeno conosciamo questa semplice nozione. Alla domanda “Perché si fluttua a bordo della ISS?” Il libro di fisica scolastico sbaglia la risposta. E Astrosamantha lo massacra: “E’ una sciocchezza!”

Il di FISICA libro scolastico sbaglia e (Astro) Samanta Cristoforetti lo massacra. L’astronauta replica al tweet di una mamma che ritrae la didascalia della foto tratta dal testo per i licei segnalando l’errore. E commenta: “Ma veramente si tratta di un testo scolastico?” E l’editore si scusa su Facebook…dopo innumerevoli chinghiate da parte del fantasma di Nicola Zanichelli .

Quando si parla di scienza e astronomia, le cazzate sul web fioccano, eccome se fioccano. I Terrapiattisti sono i primi a lanciare minchiate.
Ma l’episodio di cui vi parliamo oggi è fuori dal mondo in tutti i sensi! Iniziamo dalla foto sottostante. L’immagine è la stessa che ha visto l’astronauta Samantha Cristoforetti . Naturalmente è partita a razzo in difesa del sapere e della diffusione di nozioni corrette. Ma la questione oggettivamente ha dei tratti a dir poco surreali.

libro zanichelli errore samantha cristoforetti astrosamanta

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend