Il robot di Scarlett Johansson: evoluzione o involuzione?

Commenti Memorabili CM

Il robot di Scarlett Johansson: evoluzione o involuzione?

| 01/04/2023
Fonte: Facebook

Robot costruiti a immagine e somiglianza dell’uomo

  • Ci sentiamo un po’ Dio oggi e vogliamo creare robot a nostra immagine e somiglianza
  • Tutti sanno che i robot sono la prossima frontiera dei rapporti intimi
  • E come in un famoso video musicale di Cesare Cremonini vogliamo crearci la compagnia perfetta per quei momenti
  • Qualcuno ha creato un robot che è la fotocopia di Scarlett Johansson
  • Qui sorge quindi spontanea una domanda, è giusto realizzare un clone di una persona che si desidera e non si può avere?

 

Le tecniche di stampa 3D sono ogni giorno più alla portata di tutti di quanto pensiamo, questo comporta che gli uomini costruiscono cose sempre più realistiche. Non è nuova la notizia che si progettino robot dalle sembianze umane, in Cina se ne stanno sviluppando da anni, e sono la nuova frontiera dei rapporti intimi. Un uomo ha progettato un robot che ha chiamato Mark 1, il problema e che questo robot non solo è molto realistico ma assomiglia incredibilmente a una star del cinema.

Il robot di Scarlett Johansson

La celebrità in questione è Scarlett Johansson, una delle attrici più apprezzate del grande schermo, non solo per la sua bravura ma anche per la sua bellezza mozzafiato. Dal 2012 qualcuno si è fatto dieci anni di carcere per aver rubato delle foto intime dell’attrice. E adesso con le sue forme ci hanno realizzato un oggetto. Non una statua di cera da esporre in un museo ma un computer con le sue sembianze. Il robot Mark 1 non è mai stato dichiarato ufficialmente una fotocopia dell’attrice, eppure la cosa è piuttosto evidente. L’umanoide non ha delle caratteristiche tecnologiche particolarmente sviluppate, risponde ad alcune domande e riesce a fare qualche movimento.

Ma una delle reazioni registrate nel software del robot è quella di sorridere e abbassare gli occhi quando qualcuno gli dice “Sei bellissima”. C’è chi grida al patriarcato perché la maggior parte dei robot di oggi sono donne. Si pensi a Siri, a Cortana, così servizievoli e di sesso femminile.

Leggi anche: Aiuto, c’è un intruso in casa: ma è solo il robot aspirapolvere

Ma il punto qui è un altro, progettare esseri a nostra immagine e somiglianza è una pretesa un po’ da dei, ma tutto sommato va anche bene realizzare robot umanoidi, però è opportuno chiedersi: è corretto realizzare una fotocopia di una persona realmente esistente? È giusto che se un uomo non può o non riesce a conquistare la donna che desidera possa comunque crearne un clone che però è a tutti gli effetti un oggetto? Lo chiediamo a voi: il robot di Scarlett Johansson è evoluzione o involuzione?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend