Influencer incita i giovani a non studiare: “Non serve a nulla”

Commenti Memorabili CM

Influencer incita i giovani a non studiare: “Non serve a nulla”

| 22/04/2023
Fonte: Pexels

Le sue parole hanno creato un grande dibattito, ma c’è anche chi gli ha dato ragione

  • Poncho De Nigris ha fatto discutere con le sue parole pubblicate in un Tweet
  • Ha infatti consigliato ai ragazzi di studiare solo le basi
  • A suo dire le cose più importanti non si imparano a scuola, ma in strada e nella pratica
  • Ha portato l’esempio di suoi ex compagni di classe con ottimi voti, ma senza successo nella vita
  • Molti utenti tra i commenti gli hanno dato torto, tuttavia alcuni hanno anche sostenuto le sue teorie

 

Poncho De Nigris ha nuovamente suscitato polemiche dopo aver dichiarato che consiglia ai ragazzi di studiare solo le basi, poiché ritiene che le cose più importanti non si imparino a scuola. Attraverso il suo account Twitter, l’influencer di Monterrey ha affermato che avere buoni voti non garantisce una vita economica migliore. A titolo esemplificativo, ha fatto l’esempio di compagni di classe che hanno preso una bella A (ovvero il voto più alto) e ora “sono davvero fregati”.

Ha scritto nel suo post: “Studiate le basi, in strada e nella pratica è dove imparate davvero gli schemi e le strategie commerciali. Ho molti colleghi che hanno preso 10 e ora sono davvero fregati, mentre i vedo molti distratti da 6 o 7 con le loro attività di successo”. La sua opinione ha diviso gli utenti.

Poncho ha ribadito la sua idea nonostante le critiche

Il suo commento, infatti, gli è valso diverse critiche, ma ha anche ricevuto sostegno. C’è chi ha scritto: “In generale, le persone che hanno la possibilità di continuare a studiare fanno meglio”. Altri hanno sostenuto come stia facendo passare un messaggio sbagliato: “Non incoraggiare le persone a smettere di studiare, distruggi le basi di una società con dei valori”. O ancora: “Puoi fare entrambe le cose”.

Leggi anche: Papà esorta il figlio a reagire alle provocazioni dei bulli: è polemica [+VIDEO]

Come detto, però, c’è chi ha avvallato le sue teorie: “Penso che tu abbia ragione”. Oppure: “Non importa quanto sei intelligente se non lo sei per quello che conta”. Altri hanno riconosciuto: “I soldi sono una conseguenza di quanto sei bravo in quello che fai”. In ogni caso, Poncho è andato avanti per la sua strada e ha sottolineato come non gli importava della scuola, ma non voleva essere un dipendente di un’azienda e per questo ora ha una sua attività.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend