Poncho de Nigris ha consigliato al figlio di reagire al bullismo
- Un uomo ha fatto discutere per le sue parole
- Ha infatti consigliato al figlio di difendersi dai bulli
- Gli ha suggerito di colpirli a sua volta
- A suo dire nessuno ti difende dai bulli, quindi lo devi fare tu stesso
- Gli utenti hanno espresso opinioni contrastanti in proposito
Poncho de Nigris ha portato alla luce un problema di bullismo di cui è stato vittima il suo giovane figlio a scuola. A far discutere è stata però la “soluzione” che ha dato al figlio. Gli ha infatti consigliato di difendersi a suon di colpi. Il conduttore televisivo e influencer Alfonso ‘Poncho’ de Nigris ha generato polemiche pubblicando un video in cui suggerisce a suo figlio di rispondere al bullismo dei compagni di scuola colpendo più forte.
Sui social media ha sostenuto: “Se non ti difendi da solo, ti prenderanno per il loro piccolo sciocco! Se non ti difendi e rispondi, ti colpiranno”. Durante il discorso, il figlio di Poncho de Nigris ha ascoltato con un’espressione seria. Più tardi, però, il ragazzo ha confessato che un compagno di scuola lo ha picchiato. Ha raccontato: “Uno di loro mi ha colpito di proposito”, aggiungendo poi di non aver fatto nulla se non “andare in infermeria” dopo il coetaneo lo aveva bullizzato.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo lui è necessario incoraggiare i bambini a difendersi
Dopo aver sentito che il figlio rimaneva immobile di fronte ai maltrattamenti del compagno di scuola, Poncho de Nigris lo ha esortato a difendersi. “Se lasci che continuino a colpirti, ti prenderanno tutti in giro a scuola. Quindi, la prossima volta ti dovrai difendere. Darai lo stesso colpo, sul naso. Proprio lo stesso. Solo per poter dire ‘voi mi dovete rispettare’. Poi potrai andare dalla direttrice e dire: ‘Questa è la terza volta, dovevo difendermi’”.
L’uomo ha dato per scontato che sarebbe stato criticato per aver consigliato a suo figlio di colpire un altro bambino che lo stava bullizzando. Tuttavia, ha chiarito che è necessario incoraggiare i bambini a difendersi. “È un consiglio da papà. Anche se a molti dà fastidio e dicono ‘no, questa è cattiva educazione’. Se nella vita non ti difendi dal bullismo o dall’essere preso di mira a scuola, nessuno lo farà. La preside non ti difenderà, si limiterà a dire al bambino ‘non farlo più’”.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: La figlia picchia il bullo della scuola e il papà ne è orgoglioso: è polemica
Alcuni si sono trovati d’accordo con il suo consiglio
Il web si è diviso. Molti erano contrari a rispondere con la violenza, ma c’è chi si è addirittura congratulato con lui. Un utente tra i commenti ha scritto: “Congratulazioni, Poncho. Sei un papà molto bravo. E sì, non c’è altro modo: se non ti difendi, faranno peggio. È meglio avere un buon consiglio in tempo. Ci sono molti genitori che non richiamano l’attenzione sui loro figli… Non è incoraggiare la violenza, è difendersi. Questa è la vita: difendere la propria integrità”. Voi cosa ne pensate?

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.excelsior.com.mx/funcion/poncho-de-nigris-aconseja-hijo-bullying-golpes/1569141
- https://es-us.noticias.yahoo.com/te-pegan-regr%C3%A9sasela-poncho-nigris-135907988.html