Italiani: ecco le abitudini che sconvolgono di più i turisti

Abitudini degli italiani
  • Share

Sapevate che gli italiani sono gli unici ad applaudire l’atterraggio di un volo? E che i nostri bambini sono considerati tra i più maleducati al mondo? Ecco le principali abitudini italiane che sconvolgono i turisti.

L’Italia è un Paese che provoca pareri discordanti con gli stranieri. Ci amano e ci odiano. Se si parla di italiani come popolo veniamo ancora etichettati come mafiosi, corrotti, lavativi e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, nel caso in cui si tratti di una singola persona di nazionalità italiana, con ogni probabilità verrà vista con simpatia, anche se con uno sguardo piuttosto stupito, specialmente a causa di alcune abitudini che consideriamo completamente naturali, ma che sconvolgono i turisti che vengono a visitare il Bel Paese.

Ad esempio, i turisti americani troveranno molto strano il semplice gesto di soffiarsi il naso in pubblico. Lo considerano “poco elegante” e preferiscono tirare su col naso piuttosto che prendere un fazzoletto di fronte a qualcuno.

abitudine degli italiani soffiarsi il naso

Questa è solo una delle principali abitudini che lasciano a bocca aperta numerosi stranieri, ecco una lista dettagliata:

Comments

comments

Articoli correlati