John Farnworth, il ragazzo che ha palleggiato per 6 chilometri nel Deserto del Sahara

Commenti Memorabili CM

John Farnworth, il ragazzo che ha palleggiato per 6 chilometri nel Deserto del Sahara

| 10/10/2019
John Farnworth, il ragazzo che ha palleggiato per 6 chilometri nel Deserto del Sahara

John Farnworth è esperto di record mondiali e in questo caso si è recato in uno dei luoghi meno ospitali del pianeta per l’ennesima impresa

Cristiano Ronaldo? Un dilettante! Leo Messi? Un giocatore normale. Non siamo impazziti, semplicemente i due fenomeni del calcio potrebbero impallidire di fronte alle imprese del finora sconosciuto John Farnworth. Questo ragazzo si è messo in testa di palleggiare all’infinito e di farlo nel luogo meno ospitale della terra. Farnworth vanta diversi record mondiali, ma questo gli mancava.

Ha deciso di calciare verso l’alto un pallone senza farlo mai cadere percorrendo una distanza ben precisa. Il luogo inospitale è il Deserto del Sahara, una location che ha fatto sudare molto più del previsto l’atleta che sa come stupire i suoi fan. Al giovane è stata sufficiente un’ora di tempo per coprire 3,61 miglia (quasi 6 chilometri) in questo modo così bizzarro e spettacolare.

Il Guinness World Record era stato chiaro: il percorso minimo da eguagliare era pari a 3,4 miglia (poco meno di 5 chilometri e mezzo), dunque non dovrebbero esserci problemi nel riconoscimento ufficiale del nuovo e insolito primato. Il pallone è un compagno insostituibile di questa persona, visto che gran parte dei suoi record sono stati conquistati utilizzando una sfera.

Una delle imprese principali è quella della migliore ascesa verticale con tanto di controllo della palla da calcio, sempre dopo sessanta minuti di tempo. Per non stare con le mani in mano (anzi, sarebbe meglio dire “con i piedi in piede”), ha raggiunto il Marocco e le dune del deserto africano lo hanno ispirato subito. Non è stato semplice, anche se bisogna riconoscere una grande determinazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend