Generazione Kidult: quando i trentenni rimangono adolescenti

Commenti Memorabili CM

Generazione Kidult: quando i trentenni rimangono adolescenti

| 17/05/2019
Generazione Kidult: quando i trentenni rimangono adolescenti

Avete tra i 25 e i 30 anni e nell’udire parole come “Disney”, “Harry Potter”, “Supereroi” o “Pokémon” il vostro cuore sobbalza? Niente paura, siete solo dei Kidult.

Vi siete mai sentiti come se non foste mai veramente cresciuti, mentre sembra che tutti gli altri lo abbiano fatto? Non siete soli. Alcune nuove ricerche hanno evidenziato la portata del fenomeno chiamato “Kidult” (o “Adultescent”), esaminando anche i modi in cui i genitori possono abbracciarlo per trascorrere del tempo di qualità insieme ai loro figli.

In realtà, è un fenomeno che coinvolge un po’ tutte le persone adulte che non rinunciano a certi aspetti dell’infanzia e li integrano nel loro stile di vita. Parliamo di quel genere di persone che – nonostante abbiano un’età compresa tra i 25 e i 30 anni (o più) – si mettono in fila per vedere “Il Re Leone” nei cinema il giorno della première, adorano il cibo spazzatura, non vedono l’ora di provare la nuova console in uscita, vanno alla ricerca di magliette e gadget ispirati ai personaggi dei cartoni animati o ai supereroi.

Ad ogni modo, i Kidult non sono semplicemente adulti con gusti infantili, ma possiamo definirli come dei portavoce di uno “stile di vita giovane” con uno spirito ludico, divertente, creativo, ma soprattutto non necessariamente in contrasto con le responsabilità degli adulti. Una simile tendenza non poteva non attirare l’attenzione delle principali case produttrici. Soltanto negli Stati Uniti, si contano oltre 50 milioni di Kidult.

Kidult quando i trentenni rimangono adolescenti

Fonte: Pexels

Secondo uno studio dell’Università di Pittsburgh, tutti noi passiamo neurologicamente attraverso una fase di “kidulthood”. Più precisamente tra i 20 e i 25 anni d’età, il nostro cervello mostra picchi di attività adolescenziale. Tuttavia, il fenomeno va oltre le sue basi scientifiche ed è rilevabile in alcuni tratti dello stile di vita quotidiano:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend