KSafe, i contenitori per alimenti anti-tentazione con blocco a tempo

Commenti Memorabili CM

KSafe, i contenitori per alimenti anti-tentazione con blocco a tempo

| 12/06/2019
KSafe, i contenitori per alimenti anti-tentazione con blocco a tempo

Un designer troppo goloso ha realizzato un congegno intelligente per rimanere lontano dal cibo spazzatura per un periodo di tempo prestabilito: il KSafe.

Il KSafe – originariamente noto come “Kitchen Safe” – è un contenitore di plastica con un coperchio che si blocca grazie alla presenza di piccoli “denti”. Il coperchio rimane bloccato per un determinato periodo di tempo – da un minuto fino a 10 giorni – e non può essere aperto fino a quando il timer non scade.

È stato progettato dal designer David Krippendorf, il quale ha raccontato che spesso chiedeva a sua moglie Jenny di nascondere il cibo spazzatura in casa per cercare di seguire una dieta sana e resistere alle tentazioni. Tuttavia, non riusciva proprio ad ignorare la sua passione per i dolci e si trovava sempre a caccia di snack ipercalorici, come cioccolatini e patatine fritte.

Per risolvere definitivamente il suo problema, David ebbe un’idea innovativa che avrebbe tenuto i suoi dolcetti preferiti rinchiusi fino a dopo cena. Per frenare le sue voglie, David ha inserito biscotti, cioccolatini, caramelle o patatine all’interno della scatola da lui progettata ed ha inserito il tempo desiderato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kitchen Safe (@thekitchensafe) in data:

“Ci sono un sacco di problemi di peso negli Stati Uniti, così ho pensato che anche altre persone avrebbero potuto avere un problema simile e ho trovato un modo per risolverlo. Si sente parlare di casseforti bancarie che non possono aprirsi prima di una certa ora, così ho pensato a questo concetto”, ha spiegato David. Il KSafe non può essere aperto fisicamente quando il coperchio è chiuso:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend