La pasta alla Carbonara challenge, prova a battere il record

Commenti Memorabili CM

La pasta alla Carbonara challenge, prova a battere il record

| 11/09/2019
La pasta alla Carbonara challenge, prova a battere il record

Infatti anche l’Italia ha le sue sfide alimentari che propongono grandi quantità di cibo da finire in breve tempo. Una di queste vede proprio la carbonara come oggetto del contendere. Una delle challenge preferite da golosi e buongustai, mangiarsi un chilo di pasta alla carbonara. La gara esiste davvero ed è alla sua seconda edizione.

Il vincitore, e quindi record da battere, si è mangiato il chilo di spaghetti proposto in 18 minuti e 23 secondi. Chi partecipa alla gara e vince non paga, altrimenti dovrà pagare il prezzo della partecipazione di 38 euro. Inoltre al vincitore spetterà un aperitivo di maritozzi salati. Ovviamente da consumare in un altro giorno, poiché nello stesso sarebbe davvero impossibile.

La challenge si terrà dal 10 settembre fino a fine mese ed è proposta da un ristorante di Roma, patria della carbonara, che si chiama il “Maritozzo Rosso“. La carbonara è una vera specialità romana di cui non si conoscono le origini, ma che ha una ricetta ben precisa da seguire. Altrimenti non è più carbonara.

Fonte: RomaToday

Per chiarire la diatriba  della ricetta originale bisogna spiegare che gli ingredienti della carbonara classica e originale sono: pasta, tuorli d’uovo, guanciale stagionato tagliato a cubetti, pecorino romano grattugiato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend