Fanatici dell’igiene? Con questo lavandino portatile avrete le mani sempre pulite

Commenti Memorabili CM

Fanatici dell’igiene? Con questo lavandino portatile avrete le mani sempre pulite

| 13/06/2024
Fonte: Makeshop

Il gadget di cui (forse) avevamo bisogno

  • La pandemia ci ha fatto comprendere l’importanza di lavare sempre le mani
  • Abbiamo fatto ricorso ai gel a base di alcol, ma nulla paga quanto acqua e sapone
  • Per questo il produttore giapponese di gadget Thanko ha presentato un lavabo portatile
  • Può essere assemblato ovunque in meno di un minuto per garantire mani sempre pulite
  • È composto da un serbatoio d’acqua con una capacità di 20 litri alimentato da una batteria da 9V

 

La pandemia di Covid-19 sarà anche agli sgoccioli, ma questo non è un motivo per trascurare l’igiene del corpo. I prodotti in gel a base di alcol fanno un buon lavoro per disinfettare le mani quando siamo fuori casa, ma non funzionano contro tutti i virus e i batteri e non sono all’altezza del buon vecchio metodo “acqua e sapone”. Sfortunatamente, trovare un posto dove usare questa combinazione collaudata può essere un problema, perché a volte non si ha accesso all’acqua corrente. È qui che entra in gioco il nuovo lavabo portatile Thanko. Il produttore giapponese di gadget Thanko ha infatti recentemente presentato un lavabo portatile che può essere assemblato ovunque in meno di un minuto per garantire mani sempre pulite.

Realizzato con materiali leggeri che possono essere facilmente trasportati e caratterizzato da un semplice design modulare che lo rende facile da montare e smontare, è il sogno di ogni germanofobo. La stazione portatile per il lavaggio delle mani di Thanko pesa solo 3 chilogrammi e può essere assemblata da una sola persona in pochi secondi. È composta da un serbatoio d’acqua con una capacità di 20 litri, che funge anche da base del dispositivo, da un tubo di plastica che nasconde un tubo dell’acqua trasparente, da un tubo di drenaggio in plastica, da un lavabo leggero, da un rubinetto metallico e anche da un piccolo portasciugamani.

Leggi anche: Confessa di non lavare le mani dopo essere andata in bagno: “Faccio scorrere l’acqua e basta”

La batteria può far scorrere l’acqua fino a 65 ore

Come viene pompata l’acqua dal serbatoio inferiore al lavabo? Una pompa a pedale avrebbe probabilmente fatto il suo lavoro, ma viviamo nell’era dell’elettrificazione, quindi il lavandino portatile è dotato di una pompa elettrica incorporata nel serbatoio e alimentata da una piccola batteria da 9V che si può trovare praticamente ovunque. A quanto pare, una sola batteria è in grado di far scorrere l’acqua fino a 65 ore. È possibile acquistare la stazione lavamani portatile Thanko sul negozio online dell’azienda, al prezzo di 15.980 yen (114 dollari). È possibile utilizzarla per lavarsi le mani ovunque, in occasione di eventi all’aperto, nei cantieri e persino nel proprio garage. Si tratta di un prodotto stravagante, del tipo per cui Thanko è famoso, ma dobbiamo ammettere che questo ha una certa utilità.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend