Le 10 donne di facili costumi più importanti della storia

  • Share

Un viaggio storico all’esplorazione del mestiere più antico del mondo.

Esiste un motivo più che valido per cui questo lavoro, da sempre erroneamente accostato solo all’universo femminile, viene definito come il più antico del mondo. La pura e semplice verità è che le donne lo praticano da sempre, da migliaia di anni, per un motivo o per l’altro. Dategli il nome che più vi aggrada, di certo, una definizione non cambia la sostanza delle cose.

Molte donne, nel corso della storia umana, hanno deciso di mettere in vendita la propria ‘materia prima’. Bisogno di denaro o di protezione? Ad oggi poco importa chiarire le dinamiche che hanno portato alla nascita di questo discutibile fenomeno sociale. Si sa solo che molte di queste fanciulle dai facili costumi hanno giocato un ruolo essenziale in alcune delle più importanti vicende che hanno segnato la nostra storia.

 

Rahab 

0000Rahab era una meretrice di Gerico che nascose sotto il suo tetto due spie inviate da Giosuè, ottenendo in cambio la salvezza della sua vita, quando gli ebrei decisero di partire alla conquista della città. Per essere risparmiata la donna decorò con una corda rossa la sua porta di casa.

Comments

comments

Articoli correlati