Le scarpe di plastica recuperata dagli oceani: Adidas x Parley

Commenti Memorabili CM

Le scarpe di plastica recuperata dagli oceani: Adidas x Parley

| 14/07/2018
Le scarpe di plastica recuperata dagli oceani: Adidas x Parley

Abbiamo visto che i nostri mari stanno soffrendo a causa delle tonnellate di plastica che fluttuano tra le onde. Ma ora che c’è una certa presa di coscienza, anche le multinazionali si muovono.

E’ proprio il caso dell’ Adidas che ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione, unita alla ricerca di materiali riciclabili, per fare in modo che il mondo non perisca velocemente a causa dell’uomo. Oltre alle scarpe prodotte con le gomme da masticare riciclate, create da un’azienda dei Paesi Bassi, ora sul mercato nascono anche quelle di plastica riciclata dagli oceani. La Adidas dal 2015 produce trainers di rifiuti riciclati insieme a Parley for the Oceans. Questa è un’associazione benefica per la protezione dei mari che ha già fatto parlare di sé oltreoceano.

ADIDAS X PARLEY RICICLO SCARPE GINNASTICA PLASTICA OCEANI MARE COMMENTI MEMORABILI

I modelli Adidas che soddisfano questi requisiti sono tre: UltraBoost, UltraBoost X e UltraBoost Uncaged. Per produrle la multinazionale utilizza due tipi di materiali che molti di voi sicuramente riconosceranno: la PET, la plastica solitamente presente nelle bottiglie di acqua e di latte, e il nylon delle reti da pesca. A detta dell’azienda Adidas, questi rifiuti vengono raccolti per il 95% nelle isole Maldive.

Adidas ha anche dichiarato di voler utilizzare la plastica degli oceani non solo per le scarpe ma anche in altri capi di abbigliamento ginnico sportivo il cui scopo è naturalmente sensibilizzare la popolazione sul pessimo stato dei mari. Magari potrebbe essere un buon inizio per trovare una soluzione alternativa all’inquinamento dei mari.  Ma anche in Italia facciamo il nostro: difatti si è conclusa la kermesse “Run for the Oceans”. Questa è stata una serie di eventi sportivi organizzati in sei tra le più grandi città in tutto il mondo, tra cui Milano. Dopo le tappe di Los Angeles, New York, Londra e Berlino , la città di MILANO ha utilizzato Parco Sempione per l’iniziativa.Il percorso ad anello di un chilometro e mezzo grazie a cui Adidas ha donato un dollaro per ogni chilometro percorso da ognuno dei runner a sostegno di Parley for the Oceans. Il totale è arrivato a 12 milioni di dollari. L’iniziativa ha contato quasi un milione di partecipanti.

E se stare all’aria aperta ti interessa non potrai mancare al PONY PLAY FETISH FESTIVAL. LEGGI QUI cosa succede a New Orleans, Louisiana

 

ADIDAS X PARLEY RICICLO SCARPE GINNASTICA PLASTICA OCEANI MARE COMMENTI MEMORABILI

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend