Sogni una casa piccina picciò? Al via la collaborazione tra Lego ed Ikea

Commenti Memorabili CM

Sogni una casa piccina picciò? Al via la collaborazione tra Lego ed Ikea

| 07/09/2020

Chi non vorrebbe aprire l’armadio e ritrovarvi delle scatole di Ikea con l’iconica borchiatura Lego?

  • Se amate i mattoncini e l’estetica svedese, la nuova collezione Bygglek farà di certo al caso vostro
  • Il prossimo ottobre, grazie ad una collaborazione tra Lego ed Ikea, verranno lanciate scatole componibili e un set inedito di mattoncini
  • Le scatole saranno disponibili in due dimensioni, mentre il set conterrà 201 mattoncini
  • La volontà delle due case è quella di unire il disordine visto dagli adulti alla creatività messa in campo dai bambini
  • Scegliete di sfruttare le scatole come semplici contenitori o magari come installazioni artistiche permanenti nel bel mezzo del salotto

 

Della Lego ormai esiste qualsiasi cosa. Dal Millenium Falcon di Guerre Stellari, passando per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, costruire con i mattoncini non è più solo appannaggio di bambini amanti delle costruzioni. I nativi degli anni Ottanta e Novanta farebbero probabilmente carte false per poter trascorrere un pomeriggio piovoso ad assemblare. La vostra nostalgia è irrefrenabile? Allora perché non optare per queste scatole nate dalla collaborazione di Lego ed Ikea? Nonché di un esclusivo set di mattoncini tutto per voi.

La funzionalità del design svedese si sposa perfettamente con il pragmatismo degli incastri delle celebri costruzioni, dando vita a scatole componibili ed impilabili, corredate della celeberrima borchiatura Lego. Si chiama Bygglek (un classico nome da Ikea) e dopo due anni di lavoro viene proposto completo di tre scatole piccole, due scatole grandi ed un set Lego ispirato a questo innovativo sodalizio. “Dove gli adulti spesso vedono disordine, i bambini vedono un ambiente creativo stimolante”, ha affermato Andreas Fredriksson, designer di Ikea ​​Sweden.

“Bygglek aiuterà a colmare il divario tra disordine e creatività per garantire un gioco più stimolante nelle case di tutto il mondo”.

Le scatole componibili potranno essere utilizzate per riporre il set ti mattoncini, come base per grandiose architetture o come installazione permanente dentro l’armadio o in camera da letto. Infatti, come ha affermato Fredriksson, “la collezione Bygglek si abbina perfettamente con altri prodotti IKEA, rendendo possibile che la creatività dei tuoi bambini si trasformi in un pezzo d’arredamento”. Per i grandi quanto per i piccini, non vi è davvero limite alla creatività. Il set esclusivo è composto da ben 201 mattoncini, utili a creare la vostra casetta piccina picciò senza far scendere in campo neppure una chiave esagonale.

Leggi anche: Le istruzioni di IKEA per costruire un fortino durante le lunghe giornate dentro casa

“Bygglek è più di un sistema di scatole”, ha affermato Rasmus Buch Løgstrup, designer di Lego Group. “È archiviazione e gioco intrecciati. È la possibilità di giocare, visualizzare nuove fantastiche creazioni e luogo dove tornare per giocare ancora.  Fare, disfare, ricreare o ricominciare da capo. Bygglek offre infinite possibilità, proprio come il classico sistema di mattoncini Lego”. La collezione sarà disponibile il primo di ottobre 2020 sul sito web Lego, Ikea e nei negozi fisici Ikea, con un prezzo del tutto accessibile compreso tra i 9,99 € e i 14,99 €.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend