L’ex chef che vive come un uomo del paleolitico

Commenti Memorabili CM

L’ex chef che vive come un uomo del paleolitico

| 07/08/2019
L’ex chef che vive come un uomo del paleolitico

Qualcosa quindi che va oltre uno stage, ma un esperimento per mettersi alla prova e vedere quanto si è in grado di sopravvivere contando solo sulle proprie forze. Guido ha 37 anni, per 16 anni ha svolto la professione di cuoco-pasticcere in un ristorante. L’uomo ha sempre avuto la passione per le arti marziali e la natura e ha pensato bene di trasformarle in una professione.

Quindi 5 anni fa ha deciso di appendere il grembiule al chiodo, lasciando un lavoro sicuro, e mettere a frutto le sue conoscenze che aveva delegato a degli hobbies e farle diventare il suo nuovo lavoro.

Ho sempre amato fare il cuoco e dedicarmi ai dolci, ma in tanti anni di lavoro ho continuato a coltivare la mia passione per la natura e l’esercizio fisico. Ho frequentato corsi e scuole di sopravvivenza, diventando istruttore di discipline di difesa personale e arti marziali come “Krav Maga” e “Kali”. Mi sono dedicato al kick boxing e al Ju jitsu, ho studiato “active shooter”, ovvero anti-terrorismo per personale civile, e ancora primo soccorso in ambiente remoto, specializzandomi anche come operatore radiotelegrafista e guida naturalistica per la Regione” dichiara Giudo.

Fonte: LaStampa

È sempre stata la parte della storia che più mi affascinava, fin da quando ero un bambino. Ho pensato a una rievocazione per raccontare i personaggi dell’epoca, mostrare come vivevano arrangiandosi nei boschi con quello che la natura offre, insegnando come si accende un fuoco con i legnetti o le pietre, come si realizza un’arma scheggiando una selce o come procurarsi cibo. La val Maira offre luoghi perfetti per queste attività, studio e mi aggiorno continuamente”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend