Mamma si trucca nel modo in cui l’ha disegnata sua figlia e la foto diventa virale

Commenti Memorabili CM

Mamma si trucca nel modo in cui l’ha disegnata sua figlia e la foto diventa virale

| 21/03/2020

Che cosa non farebbe un cuore di mamma.

  • Ogni bimbo fa almeno un ritratto della sua mamma
  • Si sa che i disegni dei bambini sono un po’ naif
  • Per Denise Ekstrand, invece, il trucco disegnato da sua figlia è ancora perfetto per il suo viso

 

Quando pensiamo alla mamma, pensiamo ad una persona seria e compassata. Lei infatti ci insegna l’educazione quando siamo piccoli e ci aiuta a capire cosa è giusto e cosa è sbagliato persino quando siamo adulti. Non che la mamma non sia anche capace di dolcissimi gesti amorevoli, ma più di ogni altra cosa è una figura autorevole che noi rispettiamo e riveriamo. Poi ci sono le mamme come Denise.

Denise Ekstrand vive in Alaska e ci sembra di capire che durante i lunghi inverni non ci sia poi molto da fare, in Alaska. Un bel giorno questa simpaticissima mamma ha deciso di rinfrescare le pareti di casa sua dando una passata di pittura. Per fare questo ha dovuto togliere tutti i quadri appesi, tra cui uno che lei definisce di “inestimabile valore”. Si tratta di un disegno infantile messo dentro una bella cornice dorata.

Il disegno lo aveva fatto Mia, la figlia di Denise, circa una decina di anni prima, quando non era che una bambina. Oggi Mia ha 19 anni: il tempo è passato. Denise però ha guardato con occhio critico quel disegno, in cui sua figlia le aveva fatto un bel ritratto. Denise è raffigurata con le sopracciglia ben marcate, le ciglia disegnate con il pennarello nero, e labbra rosso fuoco contornate con il rossetto.

mamma

Fonte: Reddit

Non sono cambiata tanto

Chissà come, a Denise è venuta un’idea. Ha deciso di truccarsi esattamente come appariva in quel disegno di dieci anni prima. Così si è disegnata ciglia e sopracciglia, e poi si è pitturata le labbra con un bel rossetto vivace. Si è scattata un selfie vicino al disegno e poi ha postato la foto su Facebook. Dapprima hanno commentato divertiti solo i suoi amici, poi la foto è finita su tutti i giornali locali donandole un’inattesa popolarità.

Leggi anche: Uomo russo cerca di vendere il disegno di un bambino di sei anni per 2.3 milioni di dollari

Molti sono commossi dal fatto che la donna abbia deciso di incorniciare il disegno della figlia. Chi la conosce bene dice sogghignando che la buffa trovata è solo un modo per mettere in imbarazzo Mia, autrice del ritratto. Qualcuno invita Denise ad andare conciata a quel modo ad un colloquio genitori-insegnanti. Non sfidatela: abbiamo la netta sensazione che sarebbe capacissima di farlo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend