Mamma vuole rifare il naso alla figlia di soli 21 giorni: “Purtroppo hai i lineamenti del papà”

Commenti Memorabili CM

Mamma vuole rifare il naso alla figlia di soli 21 giorni: “Purtroppo hai i lineamenti del papà”

| 08/11/2023
Fonte: Pexels

L’uomo non ha potuto tollerare l’atteggiamento della moglie

  • Un uomo ha raccontato la difficile situazione che sta affrontando con la moglie
  • La donna sta soffrendo di depressione e ansia, anche dopo il parto
  • I due hanno avuto un figlio molto bello che ha preso da lei e una figlia che ha preso da lui
  • La mamma continua a fare brutti commenti sull’aspetto della piccola
  • Ha persino ipotizzato di rifarle il naso e il papà non ha più potuto tollerare la cosa

 

Un uomo ha condiviso la sua storia su Reddit, dove ha confessato il suo senso di colpa per essersi arrabbiato molto con la moglie. Ha spiegato: “Mia figlia, la nostra seconda figlia, ha tre settimane. Prima della gravidanza, a mia moglie è stato diagnosticato un disturbo d’ansia generale e una depressione e, nei giorni successivi al parto della nostra bambina, sta sicuramente soffrendo di depressione post-partum. Il nostro primo figlio, nostro figlio, le assomiglia molto. In effetti, se si guardano le foto di mia moglie da bambina, sono quasi identiche a quelle di nostro figlio. E mia moglie è una bellezza, quindi mio figlio è dannatamente carino, grazie mille”.

Tuttavia: “Nostra figlia ha preso un po’ più del patrimonio genetico della mia parte. La sua attaccatura dei capelli ha una specie di picco della vedova (che io ho da quando ero piccola). Le sue labbra sono relativamente sottili (come me). Il suo naso è un po’ più grande di quello dei nostri figli (io ho il classico naso adunco mediorientale). Quasi ogni giorno, nei 21 giorni di vita di mia figlia, mia moglie ha fatto un commento alla bambina su quanto fosse triste di avere i lineamenti di papà”.

I commenti della moglie

L’uomo ha poi continuato a elencare i commenti che la moglie ha fatto sulla figlia, come “Non preoccuparti, ti farò rifare il naso non appena sarai abbastanza grande” o “Vorrei che avessi avuto più dei miei lineamenti. La mia famiglia è bellissima e tutte le donne sono senza tempo. La famiglia di tuo padre, non tanto”. Oppure ancora: “Il primo figlio ha delle bellissime labbra imbronciate e tu sei rimasta con quelle a matita, oooh è davvero dura essere una ragazza”. L’uomo ha dichiarato di aver mantenuto la calma, ma di recente ha perso la testa e ha urlato contro la moglie, imprecando anche.

Ha sostenuto: “Il succo delle mie affermazioni era: ‘Non mi interessa se non può ancora capire quello che stai dicendo, smettila di dire queste cose. Il nostro primo figlio può capirti, quindi smettila con questa spazzatura. La vita delle ragazze è dura in questo mondo, specialmente quando la loro madre si prende gioco del loro aspetto. Smettila di proiettarti su di lei. Mi racconti regolarmente di come tua madre ti abbia incasinato la psiche con tutti i suoi commenti sul tuo aspetto, quindi perché stai facendo lo stesso con la bambina?’”.

Leggi anche: Perché le narici dei cani sono sempre umide?

Gli utenti hanno compreso la sua preoccupazione

Concludendo, ha aggiunto: “Comunque lei era comprensibilmente ferita da quello che ho detto e da allora non ne abbiamo più parlato o discusso. Riconosco che parte dei suoi commenti derivano dalla sua ansia/depressione e dalla sua depressione post-partum, e riconosco anche che molto di questo deriva dall’influenza di sua madre sulla sua psiche. Riconosco anche che urlare e rimproverare le persone raramente è la cosa giusta. Quindi ho sbagliato io?”. Gli utenti hanno però capito la preoccupazione del neo-papà e compreso la sua rabbia. Inoltre tanti gli hanno consigliato di portare la moglie in terapia, in modo che possa avere un aiuto psicologico per superare questo momento buio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend