Il marito prende un cane per ‘capriccio’: lei si fa pagare per accudirlo con tanto di contratto

Commenti Memorabili CM

Il marito prende un cane per ‘capriccio’: lei si fa pagare per accudirlo con tanto di contratto

| 20/07/2023
Fonte: Pexels

Un cane conteso

  • Una donna ha raccontato su Reddit la situazione di tensione che si è creata in casa
  • Il marito ha infatti insistito per prendere un altro cane
  • Lei però non ha voluto, visto che la loro è molto anziana
  • Lui senza dirle nulla, ne ha portato a casa uno
  • Ora la donna gli ha fatto firmare un contratto per essere retribuita per curare il cane, mandandogli anche la fattura mensile

 

Una donna ha sfogato su Reddit le sue frustrazioni contro il marito, che ha portato un cucciolo in casa solo per capriccio. Ha raccontato: “Mio marito non aveva mai avuto un cane prima che iniziassimo a frequentarci/sposarci, ma si è innamorato del mio cane Mimi e di recente ne ha voluto uno tutto suo. Io ero fermamente contraria a farlo presto. Onestamente, a Mimi non resta molto tempo: un anno, forse due al massimo. Sta iniziando ad andarsene e un cucciolo renderebbe l’ultimo periodo troppo stressante”.

Al che: “Ho insistito che, dopo la sua morte ed aver elaborato il nostro lutto, avremmo potuto prendere un secondo cane. Mio marito non era contento, ma ha accettato”. Poi però l’uomo ha portato a casa un cucciolo. “Ero a dir poco furiosa e ho preteso che lo riportasse all’allevatore. Io lavoro da casa e lui va in ufficio, quindi sono io che me ne occupo”. Dopo il suo rifiuto di restituire il cane all’allevatore, la donna ha risposto che si sarebbe occupata del cucciolo solo se fosse stata pagata. “Lui ha accettato, anche se non credo che mi abbia creduto. Mi sono informata su quanto sarebbe costata la cura del cane, ho redatto un contratto e gliel’ho fatto firmare. L’ha fatto senza leggerlo”.

La donna gli ha mandato la fattura mensile, ma il marito non ha apprezzato

Passato un mese, la donna gli ha inviato la sua fattura mensile: “È scoppiato, anche se il cane è vivo solo grazie a me, dopo un mese di sofferenza. Gli ho detto che può pagare o riprendersi il cane. Siamo in una situazione di stallo. La casa è di mia proprietà, quindi abbiamo un conto corrente comune per le utenze e la spesa. Tutto il resto lo teniamo per noi, per i nostri risparmi e per il divertimento. Gli faccio pagare 480 sterline al mese, visto che è il prezzo della pensione da queste parti”. Mentre la maggior parte degli utenti concorda sul fatto che la donna abbia fatto bene a impuntarsi, altri hanno rimproverato al marito di non tenere minimamente in conto il suo punto di vista.

Leggi anche: Risponde ad un annuncio per Dog sitter: le propongono una lista infinita di regole

Un utente ha scritto: “Tuo marito non rispetta i tuoi limiti. Il tuo lavoro ha un valore e tuo marito non rispetta nemmeno quello. Ha agito alle tue spalle, ha comprato un animale che richiede molte cure e si aspetta che tu faccia tutto il lavoro”. O ancora: “Non credo che lei abbia torto a pretendere di essere pagata per il valore di un lavoro che non ha voluto fare. Ma mi sembra che ci siano problemi tra voi due – e una grave mancanza di rispetto da parte sua – che un contratto non risolverà”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend