Matrix 4 Resurrections: il trailer ufficiale e il sito interattivo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Matrix 4 Resurrections: il trailer ufficiale e il sito interattivo [+VIDEO]

| 09/09/2021
Fonte: Facebook

Finalmente disponibile il trailer di “Matrix Resurrections”, il quarto capitolo della saga cominciata nel 1999

  • Rilasciato il trailer ufficiale di “Matrix Resurrections”
  • Poche ore prima la Warner Bros. ha rilasciato un sito interattivo sul film
  • Cliccando sulla pillola azzurra o rossa si possono accedere a dei teaser del quarto capitolo della saga
  • In questo nuovo capitolo Neo è tornato dentro Matrix
  • Tuttavia un uomo interpretato da Yahya Abdul-Mateen II entra nella sua vita gli rivela che la sua realtà è solo un miraggio

 

Qualche ora in anticipo sul lancio del primo trailer di “Matrix Resurrections”, la Warner Bros. ha piazzato online un innovativo sito web con un primo sguardo interattivo e ampiamente divergente al nuovo capitolo del franchise di 22 anni. Su WhatIsTheMatrix.com, gli utenti sono accolti con la semplice scelta presentata per la prima volta in “The Matrix” del 1999: Clicca sulla pillola azzurra, e rimani fedele alla realtà che hai conosciuto per tutta la vita; clicca sulla pillola rossa, e segnala che sei pronto a vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

Nel contesto del teaser, ogni scelta presenta agli utenti due diverse angolazioni su quella che sembra essere la storia centrale di “Matrix Resurrections”Neo, il personaggio interpretato da Keanu Reeves è tornato dentro Matrix, prendendo pillole azzurre e vedendo un terapista interpretato da Neil Patrick Harris, fino a quando un uomo interpretato da Yahya Abdul-Mateen II entra nella sua vita e gli rivela che la sua realtà è solo un miraggio.

“Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel Paese delle Meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio”

Gli utenti che cliccano sulla pillola blu sentono una voce fuori campo del personaggio di Harris che dice, “hai perso la tua capacità di discernere la realtà dalla finzione”, prima di esortare l’utente ad accettare che la loro realtà è reale, mentre l’ora corrente lampeggia sullo schermo e Harris la legge ad alta voce, dicendo: “è solo la tua mente che ti gioca degli scherzi”.

Leggi anche: Cyberpunk 2077: mod a luci rosse con Keanu Reeves bannata da CD Projekt Red

Al contrario, gli utenti che cliccano sulla pillola rossa sentono la voce di Abdul-Mateen che afferma: “pensi che sia l’ora corrente? non potrebbe essere più lontano dalla verità”. In entrambi i casi, durante entrambi gli scenari, una serie di scatti quick-cut del film lampeggiano sullo schermo. Ogni volta che un utente clicca su una pillola, il filmato cambia leggermente. Il trailer ufficiale di “Matrix Resurrections”, invece, è disponibile a seguire.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend