La classifica delle migliori città in cui trovare l’amore

Commenti Memorabili CM

La classifica delle migliori città in cui trovare l’amore

| 12/10/2021
Fonte: Pexels

Ecco quali sono le migliori città per trovare l’amore

  • Big Seven Travel ha stilato la classifica delle migliori città in cui trovare l’amore
  • Per fare ciò la compagnia di viaggi ha usato una serie di criteri
  • In primis il tasso di utilizzo di Tinder, ma anche la percentuale di single pro capite
  • Parigi inaspettatamente non è in cima alla classifica
  • Attenzione alle città nordiche che vi sorprenderanno

 

Single di tutto il mondo, questo è l’articolo che fa per voi. Stiamo infatti per parlare della classifica delle migliori città in cui trovare l’amore. Se state progettando di trasferirvi all’estero perché proprio qui in Italia non riuscite a trovare la vostra dolce metà, ecco dove potreste andare. Lo studio, realizzato da Big Seven Travel, ha preso in considerazione una serie di criteri, tra cui quali città hanno il più alto tasso di utilizzo di Tinder e di altre app di incontri simili.

Altri parametri di cui si è tenuto conto sono la percentuale di persone single pro capite e la popolazione complessiva della città. Questo perché, come sottolinea la compagnia di viaggi, si vorrebbe evitare che il giorno dopo ci si imbatta nel ragazzo o nella ragazza con cui si è usciti la sera prima. Non si sa mai che l’appuntamento si sia rivelato un fiasco.

No, Parigi non è tra le migliori metropoli per trovare l’amore

Sicuramente la maggior parte di voi non ha dubbi, in cima alla top 50 delle migliori città per trovare l’amore non ci può essere che lei, la città degli innamorati per eccellenza: Parigi. Invece no. Contro ogni pronostico, la capitale francese non si piazza né sul podio e nemmeno tra le prime cinque. La Ville Lumière è riuscita infatti ad agguantare un misero settimo posto.

Vi sarà ormai salita la curiosità di quale sia la città principe per innamorarsi, per cui basta suspense. Dobbiamo dirvi che i risultati di questa ricerca sono parecchio sorprendenti in quanto al primo posto c’è Stoccolma, in Svezia. Al secondo invece si piazza Madrid, mentre al terzo c’è un’altra città “fredda”: Oslo, in Norvegia. A completare la top 5 vi sono due capitali europee, Londra e Berlino.

Leggi anche: Qual è la città più bella del mondo? Lo rivela un sondaggio

Dal sesto al decimo posto troviamo una sorpresa: Tallin

Scorrendo poi la classifica troviamo Ginevra, in Svizzera, seguita da Parigi ed Oxford, in Inghilterra. La cittadina universitaria per eccellenza potrebbe dunque essere un ottimo posto in cui portarsi a casa laurea e amore. Infine chiudono le prime dieci città per trovare l’amore l’inaspettata Tallin in Estonia e Lisbona in Portogallo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend