Il “mistero” del canguro bloccato sul tetto: intervengono i vigili del fuoco

Commenti Memorabili CM

Il “mistero” del canguro bloccato sul tetto: intervengono i vigili del fuoco

| 18/11/2021
Fonte: Pixabay

Dei vigili del fuoco australiani sono stati chiamati a soccorrere un canguro “bloccato” sul tetto: come ci sia salito rimane un mistero

  • Dei vigili del fuoco australiani hanno ricevuto una bizzarra chiamata di soccorso
  • Dovevano aiutare un canguro rimasto “bloccato” sul tetto di una casa
  • Inizialmente hanno pensato si trattasse di uno scherzo
  • Sono saliti sul tetto con le attrezzature, ma il canguro è scappato saltando giù
  • Come sia riuscito ad arrampicarsi rimane ancora un mistero

 

Come ha fatto un canguro a salire su un tetto? Se lo sono chiesti dei vigili del fuoco australiani che sono stati contattati per risolvere un caso piuttosto bizzarro. I pompieri del Queensland Fire and Emergency Services, hanno infatti raccontato di aver pensato che si trattasse “di uno scherzo” quando hanno ricevuto una chiamata che segnalava un canguro rimasto “bloccato” sul tetto di una casa di Mount Isa. “Abbiamo pensato che fosse uno scherzo quando abbiamo ricevuto la chiamata, ma quando ci siamo presentati sul posto abbiamo capito che era tutto vero: l’animale era lì sul tetto”, ha dichiarato ai giornalisti il vigile del fuoco Patrick Buck.

Così, dopo essersi accertati della reale emergenza, i pompieri si sono preparati ad effettuare un salvataggio per riportare il marsupiale a terra. “Siamo saliti con tutte le nostre imbracature e attrezzature di salvataggio sul tetto, ma non appena siamo arrivati lì su, il canguro è scappato ed è saltato giù su alcuni arbusti”, ha riferito Buck.

Il canguro è riuscito a saltare tra i cespugli scappando via

I vigili del fuoco hanno raccontato che il canguro ha lasciato la zona in autonomia, ma i soccorritori non sono riusciti a spiegarsi come l’animale sia riuscito ad arrampicarsi sul tetto della casa. “Non sappiamo ancora come sia salito sul tetto, è un mistero”, ha detto Buck.

Leggi anche: “Savona: “c’è un canguro in mezzo alla strada” [+ VIDEO]”

Sue Carson, direttrice del soccorso locale per animali Paws Hoofs and Claws che ha assistito alla strana situazione, ha affermato che il canguro ha “creato un bello spettacolo. Non è qualcosa che si vede tutti i giorni, tutti sono rimasti a bocca aperta, e si sono affrettati a riprendere la scena con cellulari e macchine fotografiche. È una situazione unica che non avevamo mai affrontato prima. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Infatti, l’animale è riuscito a saltare tra i cespugli, regalando anche un lieto fine ad una storia divertente”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend