Il monopattino non parte: allora lo usa come mazza sulle automobili parcheggiate

Commenti Memorabili CM

Il monopattino non parte: allora lo usa come mazza sulle automobili parcheggiate

| 23/01/2020
Il monopattino non parte: allora lo usa come mazza sulle automobili parcheggiate

Se sei ubriaco non metterti mai alla guida: neppure di un monopattino.

Non è la prima volta che ci capita di raccontare storie di persone ubriache che si sono messe al volante, compiendo azioni molto sciocche. Ci fu quello che si infilò giù per la tromba delle scale di un condominio, e quello che invece arrivò fino al secondo piano di un edificio – entrando dentro uno studio dentistico. Abbiamo ormai appurato che guidare in stato di ebrezza è una cosa da non fare assolutamente.

Si vabbé – dirai – ma che devo fare se ho alzato un po’ il gomito e casa mia non è esattamente dietro l’angolo? Le soluzioni alternative sono tante, quindi davvero non ci sono scuse. Si può prendere un taxi, oppure ci si può far accompagnare da un amico sobrio (certo, ammesso che ce ne sia uno). Oppure si possono contemplare mezzi di trasporto alternativi, con i quali non si possono fare danni.

Potremmo infatti (assai ingenuamente, come vedremo tra poco) credere che ci siano dei veicoli – non a motore – che non comportano rischi anche se li guidiamo un po’ alticci. Prendiamo un esempio qualunque, il monopattino. Nelle grandi città è sempre più frequente vedere anche seri professionisti in giacca e cravatta sfrecciare tra il traffico con questo mezzo ecologico e sicuro. Ma siamo sicuri che sia sicuro?

monopattino

Fonte: medium.com

I precedenti

Prima di deliziarvi con il grazioso fatto di cronaca oggetto di questo articolo, facciamo una rapida panoramica per illustrare quanto il monopattino sia “sicuro”. A Monaco di Baviera – in occasione della celeberrima Oktoberfest – c’è stata una raffica di sanzioni e di ritiri di patente per guida in stato di ubriachezza. Potrebbe sembrare tutto regolare, se non che i guidatori multati non avevano l’automobile, ma il monopattino.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend