“Non vedere i miei figli ogni giorno mi rende una mamma migliore”

Commenti Memorabili CM

“Non vedere i miei figli ogni giorno mi rende una mamma migliore”

| 05/12/2024
Fonte: Pexels

Dedicare tempo a se stessa le consente di essere più presente e serena

  • Lucy Parker sostiene che non vedere i figli tutti i giorni la rende una madre migliore
  • La co-genitorialità le permette di prendersi del tempo per sé stessa, migliorando il suo benessere e la sua capacità di essere presente
  • Alcuni hanno criticato la sua scelta, ritenendola poco empatica, mentre altri la sostengono
  • Lucy ha sottolineato che prendersi cura di sé è importante anche per il bene dei figli
  • Ha anche invitato altre mamme a non sentirsi in colpa se hanno bisogno di momenti dedicati a sé

 

Lucy Parker, una madre che si è separata dal marito e ora condivide la custodia dei figli, ha condiviso su TikTok le sue riflessioni sulla maternità e il bisogno di prendersi cura di sé stessa. “Non voglio vedere i miei figli ogni giorno” ha affermato nel video, spiegando che questa pausa dal ruolo di madre le ha permesso di ritrovare il proprio equilibrio. Secondo Lucy, dedicare tempo a se stessa le consente di essere più presente e serena quando è con i suoi figli, migliorando così la qualità delle sue interazioni con loro.

Lucy ha descritto come questo nuovo assetto familiare, che le concede più tempo libero, le abbia permesso di concentrarsi sulla carriera, coltivare nuove amicizie, concedersi viaggi e altre attività personali. “Posso finalmente ricaricarmi”, confida nel video, “e questo fa di me una madre migliore”. Per lei, l’importante è ritrovare un equilibrio che le permetta di gestire meglio le sue responsabilità familiari e professionali.

“Se non ti prendi cura di te stessa, i tuoi figli ne risentono”

Tuttavia il suo punto di vista ha sollevato reazioni contrastanti. Alcuni utenti hanno manifestato disaccordo, sostenendo di non potersi immaginare lontani dai loro figli a lungo. “È triste sentirti dire che non li vuoi a tempo pieno” ha commentato una ragazza. Altri, però, capiscono e sostengono la sua posizione: “Non c’è niente di male nel voler un po’ di tempo per te stessa”, le ha scritto una donna in risposta.

Leggi anche: Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

Lucy, pur consapevole delle critiche, ha difeso la sua scelta, ribadendo che non stare con i figli 24 ore su 24 non la rende una madre peggiore. Anzi ha sostenuto che sia un’esigenza legittima per ogni genitore trovare un equilibrio tra i bisogni personali e quelli dei figli. “Se non ti prendi cura di te stessa, i tuoi figli ne risentono” ha concluso nel video, incoraggiando altre madri a non sentirsi in colpa per aver bisogno di tempo per loro.

@abundantlylucy Replying to @user568512176823 i love my kids but i dont want them full time #coparenting #separation #coparentinggoals #healingtiktok #perthmum ♬ original sound – Lucy | Perth life & Travel

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend