La nuova vita dell’ex calciatore Morganella, il volto del logo di Commenti Memorabili

Commenti Memorabili CM

La nuova vita dell’ex calciatore Morganella, il volto del logo di Commenti Memorabili

| 20/04/2023
Fonte: Instagram

Cosa fa ora il memorabile Michel Morganella?

  • Michel Morganella per 11 anni ha giocato in Italia, anche in Serie A
  • Ha animato i nostri campionati con le sue giocate e i suoi look stravaganti
  • Proprio uno di questi (con una lunga barba) ha un che di familiare a Commenti Memorabili
  • È infatti lui il protagonista del nostro logo
  • Ora però ha cambiato vita e ha (quasi) detto addio al calcio agonistico
  • [BONUS] Curiosità su Morganella

 

Undici anni in Italia con Palermo, Novara, Padova e Livorno, senza dimenticare l’esperienza col Basilea. Michel Morganella è svizzero di nazionalità, ma italiano d’adozione, con il papà Giuseppe originario della provincia di Benevento. Quando era nella rosa di calciatori della Serie A certo non passava inosservato, con le sue accelerate sulla fascia destra e i suoi look stravaganti che lo hanno reso celebre. Ma perché ne parliamo, vi starete chiedendo? Magari i più non lo sanno, ma la nostra storia di Commenti Memorabili è legata con un filo sottile alla sua.

Vi siete infatti mai domandati cosa sia raffigurato nel nostro logo? Ebbene, sarebbe meglio dire chi, perché è proprio lui (e la sua barba). Allora era in forza al Palermo e, beh, memorabile era memorabile. Questa sorta di “partnership” è stata anche suggellata da uno scambio di maglie, la sua per la nostra. Non sappiamo dirvi chi ci abbia guadagnato dei due, ma così è stato. Insomma, se Commenti Memorabili oggi è Commenti Memorabili, è anche grazie a lui. Già, ma Michel oggi che fine ha fatto?

Un nuovo lavoro nel settore delle energie rinnovabili

Attualmente gioca con il Rancate tra i dilettanti svizzeri, più per divertimento che per “lavoro”. Gli anni dell’agonismo sono passati e non è mancata anche qualche delusione. Ha raccontato in una recente intervista: “In vita mia non ho mai giocato per soldi, ci ho sempre messo sudore, passione e amore. Ho avuto diverse esperienze positive e negative e queste ultime, specialmente le più recenti, mi hanno fatto riflettere molto. Sono andato via dal Palermo ed è fallito, lo stesso è successo a Livorno e infine anche a Chiasso. Onestamente queste situazioni mi hanno stancato e fatto venire il voltastomaco, c’è troppa gente che rovina il calcio. Anche alla luce di ciò ho deciso di farmi da parte”.

Leggi anche: Come la memorabilità prese forma, la storia di Commenti Memorabili

E così ora Morganella si dedica ad altro e si dà da fare nel campo dell’energia rinnovabile. “In questo momento la mia priorità è il lavoro, sono attivo in una ditta ticinese che si occupa di pannelli solari. Sto svolgendo i tre mesi di prova e sto imparando qualcosa di nuovo, che mi piace”. Ma, tornando agli anni di gloria, c’è anche spazio per qualche momento nostalgia. Al Palermo, con lui, si sono susseguiti campioni che ancora oggi esaltano la Serie A, tra cui Paulo Dybala, ora alla Roma. E su di lui Michel dice: “Il tocco di palla vellutato l’aveva già da giovanissimo. Tecnicamente si vedeva che aveva un passo in più degli altri, in seguito negli anni è cresciuto anche fisicamente. In Serie B però non era titolare, stava in panchina con Belotti. Giocavano Hernandez e Lafferty. È in Serie A, nel campionato 2014/15, che è letteralmente esploso…”.

Curiosità su Morganella (e sul logo di CM)

Diverse università d’Italia nel corso degli anni hanno destinato team di ricercatori nel tentativo di scoprire cosa diamine sia raffigurato nel nostro logo. Ebbene, il nostro logo perde le sue origini nella notte dei tempi (i primi, quelli in cui gli argomenti principali trattati erano calcio e ignoranza, che nel 2014 erano di mega moda), ma si perde soprattutto nella barba di Michel Morganella, calciatore allora in forza al Palermo e che si contraddistingueva per essere l’ignoranza fatta a calciatore. Chi meglio di lui? Ecco TUTTA LA STORIA

.

Come la memorabilità prese forma, la storia di Commenti Memorabili

Fonte: Twitter

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend