Organizza un viaggio con la fidanzata: la famiglia vuole che rinunci per prendersi cura del nipote

Commenti Memorabili CM

Organizza un viaggio con la fidanzata: la famiglia vuole che rinunci per prendersi cura del nipote

| 04/03/2024
Fonte: Pexels

È stato accusato di non prendersi le sue responsabilità

  • Un uomo ha raccontato di aver iniziato a prendersi cura ogni tanto del nipote, lavorando da casa
  • Tuttavia il fratello ha cambiato lavoro e il nipote sta sempre più spesso da lui
  • È anche diventato molto monello e così fatica a concentrarsi
  • Ora ha annunciato di voler fare un viaggio con la fidanzata
  • La famiglia però si è scagliata contro la decisione, accusandolo di non prendersi le sue responsabilità con il nipote

 

Un uomo ha scelto di fare un viaggio con la fidanzata invece di prendersi cura del figlio del fratello, provocando le ire della famiglia. Nel post su Reddit ha scritto: “Mio fratello Luke, sua moglie Emma e il loro figlio Kyle di quattro anni si sono trasferiti nella mia città l’anno scorso perché Emma ha trovato un nuovo lavoro. Di tanto in tanto mi chiedevano di badare a Kyle perché lavoro da casa con orari molto flessibili. Personalmente non mi piacciono affatto i bambini, ma all’epoca ero felice di farlo perché volevo aiutarli, non era così frequente (forse una o due volte ogni due settimane) e Kyle era molto ben educato”.

Tuttavia: “Il problema è iniziato verso la fine dell’anno scorso, quando Luke ha deciso di cambiare lavoro (prima lavorava anche a distanza). Il suo nuovo lavoro gli imponeva di andare al lavoro molto più spesso e di guadagnare molto meno. Questo li ha portati a dipendere sempre più da me per prendersi cura di Kyle. Si è passati da una o due volte ogni due settimane a circa 3 giorni alla settimana. Come se non bastasse, il comportamento di Kyle è cambiato drasticamente. Ad essere del tutto sincero, non riesco più a sopportare il bambino, che corre continuamente, urla mentre cerco di lavorare e si comporta come un piccolo monello”.

La famiglia si è scagliata contro la sua decisione

L’altro giorno Emma è andata a prendere Kyle e ha fatto dei commenti sul fatto di sbarazzarsi di alcuni mobili ‘pericolosi’ in casa mia, come tavoli con bordi di vetro e altro, in modo che la mia casa sia più sicura per loro figlio. Ha fatto una battuta sul fatto di rendere la mia casa a prova di bambino perché stanno progettando di avere una figlia. Questo mi ha fatto arrabbiare ma non ho detto nulla. La situazione ha raggiunto il punto di rottura quando ho parlato del viaggio di una settimana e mezza che avrei fatto con la mia ragazza. A me e alla mia ragazza piace viaggiare in un posto carino almeno una volta al mese, ma negli ultimi due mesi non abbiamo potuto a causa di Kyle. Tuttavia le ho promesso alla mia ragazza che saremmo andati in un posto esotico per San Valentino”.

Leggi anche: Nonna che odia i tatuaggi lascia l’eredità all’unica nipote che non ne ha

Il fratello e la cognata però si sono arrabbiati parecchio perché non sapevano a chi affidare Kyle. Gli hanno detto inoltre di “smetterla con questi viaggi infantili” e che avrebbe dovuto prendersi più responsabilità perché “ora sono uno zio. “Non mentirò, dopo aver sentito questo sono scattato. Ho detto che il loro figlio demoniaco non è una mia responsabilità e che non rinuncerò alla mia vita. La situazione è diventata piuttosto oscena e sono state dette cose orribili. Se ne sono andati e non ci parliamo più. I miei genitori e i genitori di Emma sono dalla loro parte e sono ESTREMAMENTE arrabbiati con me perché ‘mi rifiuto di fare la mia parte’. I miei genitori hanno detto che questo è il mio dovere e che dovrei sacrificare tutto per aiutarli. Onestamente mi ha buttato giù e ho pianto praticamente ogni giorno da quando ho visto i messaggi della mia famiglia. Sto iniziando a chiedermi se non dovrei davvero prendermi più responsabilità”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend