Ospiti di hotel che hanno fatto cose veramente terribili

Commenti Memorabili CM

Ospiti di hotel che hanno fatto cose veramente terribili

| 08/01/2020

Se esistesse un Tripadvisor per i gestori di hotel e B&B, ne sentiremmo delle belle.

Ormai siamo abituati ad esprimere il nostro parere su qualunque luogo frequentiamo. Non appena siamo usciti da un nuovo ristorante, ancora prima di aver digerito il pasto abbiamo scritto una recensione su Tripadvisor. Quando visitiamo una città, subito diamo un voto alle sue attrazioni principali. Se soggiorniamo in un hotel, raccontiamo nel dettaglio il trattamento che abbiamo ricevuto.

Tutto questo, naturalmente, è più che legittimo. Un cliente pagante ha il pieno diritto di esprimere le sue lamentele – qualora qualcosa non corrisponda alle sue aspettative, o a ciò per cui ha pagato. Al contrario, è anche opportuno che comunichi la sua soddisfazione, così che altri avventori possano sapere che in quel locale si mangia – o si dorme – bene.

Quindi, le recensioni online sono un’arma a doppio taglio. Contribuiscono a dare informazioni di servizio, ma al tempo stesso possono affossare un’attività – tanto quanto possono esaltarla. Ci sembrerebbe più giusto, però, che esistesse uno strumento simile anche in mano ai gestori di attività di ricezione. Cosa potrebbero dire di noi clienti, che molto spesso ci comportiamo in modo incivile e indisciplinato?

Clienti annoiati che fanno cose

Quando si soggiorna in una camera d’albergo bisognerebbe comportarsi esattamente come se si fosse a casa propria. Purtroppo raramente accade questo: è come se le persone si sentissero autorizzate a fare le cose più turpi. Così immaginiamo che questo cliente si stesse annoiando, quando ha deciso di togliere uno ad uno i bottoni presenti sulla testata imbottita del suo letto. Almeno avesse completato l’opera.

Ci sono poi quelli che decidono di intrattenersi con gli amici all’interno della stanza di hotel che hanno prenotato. Ad esempio, un passatempo molto popolare è giocare a carte: anche a carte un po’ particolari, come le Magic. Queste speciali tessere si collezionano, e le persone amano scambiarsi i pezzi più introvabili. Alcuni ospiti di un albergo hanno ben pensato di fare l’Adunanza delle loro Magic… nella vasca da bagno.

Tutto sommato, almeno questo è un passatempo innocuo. Ma che dire degli strani oggetti per il divertimento notturno che le cameriere possono trovare tra le lenzuola del letto? Anche le più disinibite proverebbero un momentaneo imbarazzo nel trovarsi tra le mani un coso lungo e rosa di plastica. Poi c’è chi non si imbarazza per niente, e guarda i film hard nella hall dell’hotel.

Clienti, questi zozzoni

L’igiene è una gran bella cosa e ci dovrebbe essere insegnata fin da quando siamo ragazzini. C’è gente invece che è estremamente sporca persino in casa sua. Figuriamoci in hotel, dove sa per certo che qualcun altro pulirà la sua stanza. O – peggio ancora – quando prende in affitto temporaneo una casa che non è la sua: allora sì che sembrano cadere tutti i freni inibitori e le camere si trasformano in un campo di battaglia.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend