Siamo ossessionati dagli animali domestici: il 36% delle conversazioni di proprietari di cani e gatti li riguarda

Commenti Memorabili CM

Siamo ossessionati dagli animali domestici: il 36% delle conversazioni di proprietari di cani e gatti li riguarda

| 15/04/2023
Fonte: Pexels

Per molti proprietari di animali, tutto gira attorno a loro

  • I proprietari di cani e gatti spesso sono ossessionati da loro, secondo uno studio
  • Il 25% prenderebbe in considerazione di farsi tatuare il proprio animale domestico
  • Il 42% degli intervistati possiede almeno un oggetto raffigurante un animale che assomiglia al proprio animale domestico
  • 6 proprietari di animali domestici su 10 ritengono che il proprio cane o gatto abbia le carte in regola per diventare un fenomeno virale sui social
  • Inoltre il 36% di tutte le loro conversazioni finiscano per riguardare i loro animali

 

Lo studio condotto su 2.000 proprietari di cani e gatti ha rilevato che il 25% prenderebbe in considerazione l’idea di farsi tatuare il proprio animale domestico, mentre il 25% sta già pensando di farlo. Un altro 16% degli intervistati ha già un tatuaggio a tema animale sul proprio corpo. Ma l’inchiostro permanente non è l’unico modo per immortalare un amico peloso, hanno rivelato i dati. Il 42% degli intervistati possiede almeno un oggetto raffigurante un animale che assomiglia al proprio animale domestico e il 44% possiede qualcosa con una vera e propria immagine del proprio animale domestico stampata sopra, soprattutto abbigliamento (21%).

Condotta da OnePoll in collaborazione con ACANA Pet Food, l’indagine ha anche rilevato che gli intervistati sono più propensi ad acquistare questi prodotti ossessionati dagli animali domestici per se stessi (49%) che a riceverli in regalo (40%). Oltre all’abbigliamento, gli articoli più popolari a tema animale includono anche peluche o giocattoli (19%) portachiavi (17%) e custodie per telefoni (17%). Un terzo ha addirittura progettato il proprio merchandising (33%) e la metà (51%) è convinta di poterlo vendere anche ad altre persone. Nonostante la possibilità di portare il proprio animale domestico in viaggio sotto forma di tatuaggi e magliette, l’80% degli intervistati si preoccupa di trovare un pet sitter di fiducia.

Parlare dei propri animali domestici è ottimo per rompere il ghiaccio

Gli account sui social media per gli animali domestici sono di gran moda in questi giorni. 6 proprietari di animali domestici su 10 ritengono che il proprio cane o gatto abbia le carte in regola per diventare un fenomeno virale e uno su tre (36%) ha addirittura un account dedicato ai social media per il proprio animale. La maggior parte (68%) ritiene addirittura che, rispetto agli altri amanti degli animali che conosce, sia molto più ossessionata dal proprio animale.

Leggi anche: Siete tipi da cane o da gatto? La Scienza vi aiuta a capirlo

Uno su tre (31%) parla del proprio animale domestico nelle situazioni in cui è necessario rompere il ghiaccio, rendendolo l’argomento di discussione più popolare insieme alle relazioni familiari (31%), agli hobby (30%) e ai programmi televisivi o film preferiti (28%). In media, i proprietari di animali domestici ritengono che il 36% di tutte le loro conversazioni finiscano per riguardare i loro animali. Più della metà (55%) conversa con il proprio animale quando non c’è nessuno e il 48% ha rivelato al proprio animale un segreto che non ha mai detto a nessun altro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend