Una palestra solamente per Boomer
- Il personal trainer di Chris Hemsworth Jonathan Freeman ha aperto una catena di palestre molto particolare
- Al suo interno possono infatti entrare solamente le persone nate dopo il 1970
- Si tratta dunque di strutture riservate ai Boomer
- L’uomo ha sostenuto la necessità di aprire uno spazio in cui si sentissero a loro agio
- Vuole offrire un’alternativa alla noia della pensione
Siete nati dopo il 1970? Spiacenti, ma in queste palestre, dedicate esclusivamente ai Boomer, non potete iscrivervi. Stiamo parlando di Club Active, una serie di strutture di fitness in Australia di proprietà del personal trainer di Chris Hemsworth Jonathan Freeman, che offre uno “spazio sicuro per i Boomer”. In altre parole, non sono ammessi millennials o generazione Z. Parlando del concetto unico di palestra che muove la struttura aperta più di recente a Castle Hill, Freeman ha spiegato a news.com.au perché ha deciso di soddisfare solo le persone di età superiore ai 50 anni.
Ha raccontato: “Le palestre tradizionali non sono certamente progettate per sostenere questa fascia d’età, né sono eccessivamente accoglienti, il che spesso ha un impatto sulla loro motivazione e capacità di fare esercizio in modo confortevole e regolare. La verità è che l’ambiente tradizionale della palestra può essere spesso intimidatorio per la popolazione anziana ed è per questo che ho deciso di creare uno spazio che fosse accogliente, solidale e divertente e che si rivolgesse specificamente alle loro esigenze. Avendo i genitori nello spazio attivo Baby Boomer, era importante per me garantire che potessero cambiare il modo in cui si esercitano e che avessero uno spazio in cui si sentissero a loro agio a farlo”.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: storia “millennial” o storia “boomer”?
Il titolare vuole offrire un’alternativa alla pensione noiosa
Jonathan ha aggiunto: “Volevo creare uno spazio in cui gli ultracinquantenni si sentissero completamente a loro agio per allenarsi in sicurezza e al proprio ritmo”. Ma c’è la possibilità per le signore di potersi allenare con Chris Hemsworth? Purtroppo no, proprio perché è “fuori quota”. Il proprietario dell’attività ha scherzato: “Mi dispiace Chris, ma dovrai trovare un altro posto”. Quando gli è stato chiesto se avesse avuto qualche critica dai millennials, ha risposto: “Un po’, ma mi sta bene. Voglio semplicemente offrire un’alternativa al fatto che la pensione sia qualcosa in cui si finisce per vedere dottore, dopo dottore, dopo dottore e non ci si diverte”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/new-boomer-gym-club-active-bans-anyone-not-born-before-1970-20220319
- https://www.news.com.au/lifestyle/fitness/exercise/club-active-new-sydney-gym-bans-millennials-from-working-out/news-story/377123780367ded18f7fe39292617f00
- https://www.facebook.com/watch/?v=667197108064846