Palestra offre una Porsche Panamera alla prima persona che perde 45 kg in 3 mesi

Commenti Memorabili CM

Palestra offre una Porsche Panamera alla prima persona che perde 45 kg in 3 mesi

| 23/12/2025
Fonte: Wikipedia

Perdere 45 kg per una Porsche? L’idea di una palestra cinese

  • Una palestra di Binzhou, in Cina, offre una Porsche usata a chi perde 45 kg in tre mesi
  • L’iscrizione costa 1.400 dollari e include vitto, alloggio e allenamento intensivo
  • Il proprietario mette in palio la sua Porsche Panamera del 2020, già utilizzata da anni
  • Sui social cinesi il progetto divide: tra curiosi, scettici e battute sull’estrema perdita di peso
  • I medici avvertono che un calo così rapido è pericoloso e può danneggiare seriamente l’organismo

 

Quando una palestra decide di farsi notare, solitamente punta su nuovi corsi, attrezzi scintillanti o promozioni temporanee. A Binzhou, nel nord della Cina, hanno preferito saltare qualche passaggio e lanciare direttamente un’idea che sembra uscita da un reality show particolarmente competitivo: perdere 100 libbre in tre mesi per vincere una Porsche. Usata, ma pur sempre una Porsche.

L’ingresso alla sfida costa 10.000 yuan, circa 1.400 dollari, cifra che copre vitto, alloggio e tre mesi di allenamento intensivo. Il coach responsabile, un certo signor Wang, assicura che il programma è già partito e che ci sarà spazio per massimo 30 partecipanti. Per ora si contano solo sette o otto coraggiosi – o temerari, a seconda dei punti di vista.

Gli esperti non ridono affatto

La Porsche in questione non è un premio fresco di concessionaria, ma l’auto personale del proprietario della palestra, una Panamera del 2020 che ha già visto qualche chilometro. Dettaglio che non ha scoraggiato il tam tam sui social cinesi, dove la notizia è diventata virale. Alcuni utenti si dichiarano tentati dal mettersi alla prova, mentre altri hanno commentato con ironia degna di nota: uno ha fatto due conti rapidi e ha chiesto se perdere 45 chili su 55 complessivi gli avrebbe permesso di restare vivo. Un altro ha invece suggerito che la vera genialata sia economica: incassare le quote di iscrizione e tenersi la macchina, che resta parcheggiata di fronte alla palestra come un’esca scintillante.

Leggi anche: Cofano di una Porsche distrutto con il permesso del proprietario

Se il pubblico si divide tra entusiasmo e sarcasmo, i medici non trovano nulla di divertente. Il dottor Zeng, figura molto seguita su Weibo, ha spiegato che perdere 50 chili in così poco tempo porta più danni che benefici: si rischiano squilibri ormonali, perdita di massa muscolare, caduta dei capelli e perfino amenorrea. A rincarare la dose è arrivato anche il dottor Pu Yansong dell’ospedale provinciale di Shaanxi, che definisce l’iniziativa potenzialmente pericolosa per cuore e organi interni. Insomma, la Porsche brilla, ma il rischio pure.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend