Le 5 tradizioni di Pasqua più strane al mondo

  • Share

La Pasqua è ormai alle porte e se per noi è tradizione festeggiarla con l’apertura delle uova e un buon pranzo in famiglia, nel mondo invece ci sono tradizioni decisamente più strane. Scopriamole insieme!

La tradizione di Pasqua in SveziaPer la maggior parte delle persone la Pasqua è una festa da trascorrere in famiglia, con un buon pranzo, uova di cioccolata e tanta compagnia. Nel mondo, però, esistono delle strane tradizioni per festeggiare la Pasqua che molti di noi non conoscono.

In Svezia, per esempio, Pasqua è un’occasione per festeggiare in stile Halloween. Sì, sembra assurdo, ma per tradizione i bambini della Svezia si devono travestire da påskkärringar, ovvero da streghe di Pasqua. Dopo essersi dipinti il viso ed essersi vestiti da streghe, i piccoli svedesi vanno a bussare alle porte dei vicini con in mano una scopa, per il tradizionale “dolcetto o scherzetto” che solitamente nel resto del mondo si effettua il 31 Ottobre.

Gli svedesi, per Pasqua, decorano la loro casa con rami di salice o betulla e mangiano uno smörgåsbord, ovvero un buffet composto da diversi piatti, come il salmone, le patate, l’aringa, le salsicce, le polpette e le uova. Intanto, i piccoli di ogni famiglia, vanno in giro per il quartiere per riempire il loro sacchettino di dolcetti, caramelle e cioccolato.

Comments

comments

Articoli correlati