Lascia fidanzata perché ha il passaporto scaduto in aeroporto

Commenti Memorabili CM

Lascia fidanzata perché ha il passaporto scaduto in aeroporto

| 27/06/2023
Fonte: Pexels

Una storia controversa

  • Un uomo ha raccontato come ha rotto con la sua ragazza chiedendo il parere di una community
  • Dopo che suo padre ha lasciato sua madre l’uomo ha preso consapevolezza dell’importanza di avere un partner autosufficiente
  • La ragazza con cui sta da due anni, però, è brava nel suo lavoro ma non nella quotidianità
  • La fidanzata, infatti, lascia che siano gli altri a sbrigare la sua burocrazia anche se l’uomo la sprona sempre a essere indipendente
  • La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il suo passaporto scaduto mentre stavano per prendere un volo

 

Un utente ha raccontato la sua rottura con la fidanzata su Reddit. Lo ha fatto domandandosi se fosse lui nel torto per il suo comportamento, motivando le azioni che lo hanno portato a lasciare la fidanzata in aeroporto per un passaporto scaduto.

Il racconto su Reddit

L’uomo ha raccontato che, quando aveva solo undici anni, suo padre aveva lasciato sua madre e lui stesso per farsi una nuova famiglia. A quei tempi, la madre non parlava neanche inglese e non sapeva fare le cose di cui si occupava il marito, come pagare le bollette. Con il tempo e l’esperienza ha imparato tutto e se l’è sempre cavata. È per questo motivo che l’utente ci tiene ad avere una ragazza autosufficiente in tutto. La ragazza che sta con lui da due anni a questa parte, invece, è ferratissima sui suoi studi e il suo mestiere ma non ne sa molto della vita. Questo anche perché continua a vivere con i suoi genitori che fanno tutto per lei.

L’uomo ha provato ogni tanto a renderla autosufficiente. La ragazza aveva bisogno di una macchina e ne aveva presa una di seconda mano. L’utente le aveva insegnato a controllare la pressione delle gomme e l’olio, vista anche l’età del ferro vecchio. Eppure l’auto le si era rotta quasi subito. A un rapido controllo, l’uomo si era reso conto che non c’era una goccia di olio, quindi non aveva fatto i controlli che le aveva insegnato. Ma l’apice è arrivato poco tempo fa.

I due avevano prenotato una vacanza per visitare il Sud-Est asiatico. L’uomo aveva già chiesto alla sua ragazza se il suo passaporto avesse almeno un anno dalla scadenza e lei aveva risposto affermativamente. Eppure, appena arrivati in aeroporto si erano accorti che il documento della ragazza era scaduto. L’utente le aveva chiesto perché non avesse controllato prima e aveva scoperto che dieci anni prima era stato il padre a inviare la richiesta del passaporto, la ragazza non sapeva andasse rinnovato.

Leggi anche: Quando i gatti supportavano i marinai sulle navi militari (ed avevano il passaporto per viaggiare)

Stufo di trattare la sua ragazza come una bambina, l’uomo è partito senza di lei, facendosi la sua vacanza. La donna non ha mai risposto alle sue chiamate e appena l’utente è tornato hanno chiuso definitivamente. Il motivo è che lei dava la colpa a lui per non aver controllato i suoi documenti, pur sapendo che di queste cose non ne capiva nulla. Il web ha però dato ragione all’utente, colpevolizzando la ragazza della sua mancanza totale di autosufficienza e del suo menefreghismo. Perché prima ancora di prenotare un viaggio all’estero si controlla che il passaporto sia in regola.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend