Passeggeri ricevono immagini di incidenti aerei prima della partenza: volo cancellato per le troppe disdette

Commenti Memorabili CM

Passeggeri ricevono immagini di incidenti aerei prima della partenza: volo cancellato per le troppe disdette

| 27/07/2023
Fonte: Pixabay

Un gruppo di viaggiatori ha ricevuto delle immagini shockanti prima di imbarcarsi su un volo aereo

  • L’episodio è avvenuto presso un aeroporto in Israele
  • Alcuni passeggeri di un volo aereo della compagnia turca AnadoluJet hanno ricevuto sul proprio smartphone delle immagini raccapriccianti
  • Queste ultime ritraevano un incidente aereo risalente al 2009
  • Le foto hanno gettato nel panico i viaggiatori tanto da indurli a disdire il volo
  • A causa degli annullamenti, le autorità aeroportuali hanno soppresso la tratta aerea

 

Sei un viaggiatore ansioso? Prima di prendere un aereo immagini gli scenari più drammatici circa come potrebbe terminare la tua permanenza sul velivolo? Venire a conoscenza di ipotetici incidenti aerei prima di salire a bordo di sicuro non gioverebbe al tuo stato d’animo.

È ciò che è accaduto ad un gruppo di passeggeri i quali, poco prima d’imbarcarsi su una tratta della compagnia turca AnadoluJet in Israele, hanno ricevuto sui propri smartphone delle terribili illustrazioni di schianti aerei. Per inoltrare le fotografie, gli autori del macabro gesto hanno utilizzato la funzione AirDrop integrata nei dispositivi Apple.

Proprio a causa dello spavento e dell’ansia generale creata dalle fotografie ricevute sui cellulari, molti viaggiatori hanno deciso di non salire sull’aereo. Ciò ha comportato all’imminente soppressione del volo.

L’aereo non presentava minacce a bordo

A causa della sua portata, le autorità competenti hanno catalogato lo scherzo digitale come “possibile minaccia terroristica” decidendo di far  sbarcare il resto dei turisti che avevano scelto di partire, di controllare i bagagli e di perquisire a fondo il velivolo.

Gli equipaggi di sicurezza hanno adottato tutte le misure necessarie per garantire che non vi fossero insidie per i passeggeri. Ciò includeva una nuova ispezione dei soggetti e delle loro valigie“, ha affermato l’Autorità aeroportuale israeliana.

A seguito del meticoloso accertamento, sul mezzo non sono stati riscontrati pericoli né per i viaggiatori né per il personale. Solo dopo aver posto il tutto nuovamente in sicurezza il volo è stato nuovamente riprogrammato ben dopo cinque ore dall’iniziale orario di partenza.

Leggi anche: Un serpente in cabina costringe l’aereo ad un atterraggio di emergenza [+VIDEO]

Le immagini in questione provenivano da un incidente aereo turco del 2009 avvenuto durante il decollo dai Paesi Bassi a seguito di un guasto a delle apparecchiature di bordo difettose. Nel sinistro rimasero uccise 9 persone.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend