Pensa di aver vinto 136 milioni con il 6 al Superenalotto: era solo un errore del giornale [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Pensa di aver vinto 136 milioni con il 6 al Superenalotto: era solo un errore del giornale [+COMMENTI]

| 10/01/2022

Milionario, ma per poche ore, per colpa di un giornale

  • Un uomo di 83 anni pensava finalmente di aver dato una svolta la sua vita
  • Credeva infatti di aver centrato i 6 numeri vincenti al Superenalotto, con il jackpot fissato a 136 milioni e 300 mila euro
  • Francesco Ventresca si era illuso dopo aver letto la combinazione su un giornale locale
  • Poi però quando è andato in ricevitoria per suggellare la vittoria, ha scoperto che non erano quelli i sei numeri estratti
  • Si trattava invece di un errore di stampa proprio del quotidiano che aveva acquistato

 

Quei sei numeri magici che ti cambiano la vita: Francesco Ventresca, ottantatreenne ambulante di frutta al mercato di Sulmona, pensava finalmente di averli azzeccati. Il jackpot stellare era di 136 milioni e 300 mila euro: un sogno che diventa realtà. E invece no, perché questo sogno è durato molto poco. Tutto è iniziato quando ha giocato la combinazione dei suoi numeri fortunati in una ricevitoria del Paese, spendendo 7.50 euro.

L’estrazione, come di consueto, è avvenuta in serata, ma lui non l’ha seguita in televisione perché era già a letto. Del resto: “Per aprire la mia bancarella al mercato devo alzarmi alle 4 del mattino, quindi vado presto a dormire”, ha dichiarato al Messaggero. Il giorno dopo, sfogliando un giornale acquistato in edicola e controllando le estrazioni, eccoli lì i suoi numeri: erano usciti. Non sapendo usare internet, Ventresca non ha avuto modo di controllare online. Si è semplicemente fidato di quello che aveva appena letto.

Leggi anche: Vince 77 milioni al Superenalotto ma è troppo impegnato per ritirarli

Il suo sogno si è infranto quando ha saputo che si trattava solo di un errore di stampa

Peccato che quando si è recato in ricevitoria ansioso di poter suggellare la sua vittoria: “Mi hanno risposto che non avevo vinto niente”. L’uomo non sapeva più cosa pensare, quindi ha chiamato il genero per avere un doppio riscontro. Purtroppo, anche lui gli ha confermato che non erano quelli i numeri estratti. E cosa era successo dunque?

A quanto pare si è trattato di un errore di stampa proprio del giornale che aveva comprato e che lo ha illuso di essere diventato milionario. La storia, comunque, potrebbe non finire qui. Ventresca starebbe infatti pensando di rivolgersi ad un avvocato per chiedere i danni per questo sogno infranto troppo presto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend