Pensionato in scooter guida a 12 km/h su una strada con limite a 110 km/h

Commenti Memorabili CM

Pensionato in scooter guida a 12 km/h su una strada con limite a 110 km/h

| 18/12/2023
Fonte: Pexels

L’avventura di un pensionato di nome Dennis

  • Un pensionato ha percorso una strada con limite da 110 km/h con uno scooter elettrico
  • Il mezzo, tuttavia, può arrivare ad una velocità massima di soli 12 km/h
  • La polizia ha dunque provveduto a chiudere la strada
  • In questo modo Dennis ha potuto tornare indietro e risalire la strada contro il flusso del traffico per mettersi in salvo
  • L’uomo non sembrava consapevole del pericolo che aveva corso

 

Un pensionato di nome “Dennis” è stato trovato a percorrere una strada con limite a 110 km/h con uno scooter elettrico, che ha una velocità massima di soli 12 km/h, e ha lasciato a bocca aperta la polizia accorsa sul posto. L’uomo è stato avvistato nei pressi di una strada di accesso alla A38 a Mickleover, Derby, mentre percorreva la strada a doppia carreggiata sul veicolo a velocità ridotta. Non è chiaro dove il pensionato stesse cercando di andare. L’unità di polizia stradale del Derbyshire si è precipitata sulla scena e la polizia municipale di Derby ha chiuso la strada di scorrimento, consentendo a Dennis di tornare indietro e risalire la strada contro il flusso del traffico per mettersi in salvo.

La polizia ha scoperto che l’uomo ha fatto l’autista per 63 anni e ha persino attraversato il mondo con la Marina Mercantile. Tuttavia, nonostante gli oltre sessant’anni di attività sulla strada e l’esperienza mondiale, l’uomo non sembrava consapevole di mettersi in pericolo viaggiando così lentamente su una strada a 110 km/h. L’unità di polizia stradale del Derbyshire ha twittato di aver risposto a “una chiamata per assistere il giovane ‘Dennis’ che pensava erroneamente di poter percorrere la A38 con uno scooter”.

Il tweet della polizia stradale del Derbyshire

Il tweet recitava: “Nonostante avesse guidato per 63 anni, viaggiato per il mondo con la Marina Mercantile e il suo scooter avesse una velocità massima di 12 km/h, siamo andati a salvarlo”. Gli scooter per la mobilità di classe 3 – che possono raggiungere una velocità massima di 12 km/h – possono essere guidati sulle strade a condizione che soddisfino una particolare serie di criteri. Alcuni di questi requisiti includono un peso massimo a vuoto, una larghezza massima, un limitatore di velocità, un sistema frenante efficiente, luci anteriori e posteriori e catarifrangenti, indicatori di direzione, un clacson e uno specchietto retrovisore.

Leggi anche: Anziano su uno scooter elettrico causa un super ingorgo in tangenziale (+VIDEO)

Gli scooter di classe 3, come quello di Dennis, devono avere “una luce lampeggiante gialla se vengono utilizzati su una strada a doppia carreggiata”. Il che significa che, sebbene l’uso di uno scooter su una strada a doppia carreggiata come la A38 sia consentito, quello di Dennis potrebbe non essere stato equipaggiato con l’hardware appropriato.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend