Divora i peperoncini più piccanti al mondo e conquista il Guinness World Record
- Mike Jack è un mangiatore di peperoncini piccanti professionista
- L’uomo ha partecipato a numerose gare, detiene diversi primati e gestisce un canale Youtube dove insegna la sua nobile arte
- L’ultima impresa del recordman? Ha divorato 3 Carolina Reaper in soli 9,72 secondi
- Così, ha conquistato il Guinness World Record per aver mangiato i peperoncini più piccanti al mondo
- Il loro grado di piccantezza? Oltre 1 milione e 600mila sulla scala Scoville Heat Units
Tra i grandi uomini consegnati alla leggenda, come non citare il signor Mike Jack? Detentore di numerosi Guinness World Record, il canadese ne ha conquistato un altro, divorando 3 peperoncini piccanti in soli 9,72 secondi. Non certo un gioco da ragazzi. Il primato, infatti, era rimasto imbattuto per ben 6 anni.
Del resto, i peperoncini mangiati da Mike appartengono alla varietà più piccante al mondo. Si tratta dei Carolina Reaper, coltivati negli USA dalla PuckerButt Pepper Company. Secondo le inflessibili regole per guadagnarsi il record, ogni peperoncino doveva avere un peso di almeno 5 grammi. Non solo: il recordman ha dovuto dimostrare che si trattava proprio dei Carolina Reaper, esibendo un certificato ufficiale.
Ha dato fuoco alle polveri
Dov’è la straordinarietà dell’impresa dell’uomo? Diventa subito evidente con i dati alla mano. I peperoncini ingeriti hanno una piccantezza di oltre 1 milione e 600mila SHU. Si tratta della Scoville Heat Units, una scala che misura la quantità di capsaicina contenuta nel peperoncino e responsabile del suo sapore infuocato.
Leggi anche: Il peperoncino fantasma: talmente piccante da uccidere
Del resto, il signor Mike Jack è un professionista. L’uomo, infatti, si è allenato per anni partecipando a gare in giro per gli Stati Uniti. Le sue innumerevoli conoscenze in materia lo hanno portato anche ad aprire un canale Youtube dove dispensa consigli e segreti del mestiere. “Mi sono posto l’obiettivo di detenere il maggior numero possibile di Guinness World Record nel mangiare il peperoncino“. Non c’è che dire, è ovvio che sia animato dal fuoco della passione.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/food-man-eats-three-carolina-reaper-chillis-in-under-10-seconds-20210204
- https://www.guinnessworldrecords.com/news/2021/2/man-eats-three-carolina-reaper-chillies-in-under-10-seconds-647404
- https://timesofindia.indiatimes.com/life-style/food-news/watch-canadian-eats-3-hottest-chillies-under-10-seconds-breaks-guinness-world-records/articleshow/80704655.cms