Perde 11 kg ma continua a mangiare pizza e a bere vino: ecco come fa

Commenti Memorabili CM

Perde 11 kg ma continua a mangiare pizza e a bere vino: ecco come fa

| 20/05/2023
Fonte: Pexels

Il cambiamento alimentare di Shelby Sacco

  • Shelby Sacco ha sempre avuto problemi con il cibo
  • Inizialmente ha provato un farmaco per frenare l’appetito
  • Tuttavia non ha funzionato perché appena l’ha smesso ha iniziato ad abbuffarsi
  • Così ha lavorato sulle sue abitudini alimentari, arrivando a consumare pasti sani per il 60-80% della settimana
  • In questo modo riesce a concedersi di mangiare pizza e serate a base di vino

 

Una donna è diventata virale dopo che ha condiviso il modo in cui ha perso una quantità significativa di peso senza rinunciare ad alcuni dei suoi cibi e piaceri preferiti. Il cambiamento di stile di vita non è avvenuto da un giorno all’altro per Shelby Sacco, 25 anni, e ha richiesto una seria modifica del suo rapporto con il cibo. In un video su TikTok che è stato visualizzato oltre 2.5 milioni di volte, Sacco ha raccontato come è riuscita a perdere 11 chili, mantenendo il suo peso da un anno a questa parte.

Prima del suo percorso di dimagrimento: “Ero estremamente triste. La mia salute mentale era terribile, la mia salute fisica era terribile. Ho lottato per otto anni con un’alimentazione disordinata”. Durante il primo anno di università, la giovane si è affidata alla prescrizione di anfetamine per frenare l’appetito, con il risultato di non mangiare durante il giorno. Dopo aver smesso di prendere il farmaco, la ragazza ha iniziato ad abbuffarsi. È ingrassata molto e ha lottato con le diete e con il senso di scarsa autostima.

La donna non rinuncia ai piaceri del buon cibo

Nel luglio del 2020, Sacco ha deciso che ne aveva abbastanza e ha iniziato a cambiare vita. “Mi sono detta: lo scoprirò da sola e lo insegnerò alle mie sorelle. Così ho iniziato a conoscere le abitudini e questo ha cambiato completamente il mio mondo”. La Sacco, che ha sempre avuto un interesse per le scienze comportamentali, ha iniziato a leggere tutti i libri su cui poteva mettere le mani sulle abitudini. “Quello che ho imparato dalla ricerca sulle abitudini è che, affinché una persona possa effettivamente fare un cambiamento che sia sostenibile, deve essere qualcosa di facile da fare. Così ho guardato alla mia vita e ho tenuto conto delle cose realistiche”. Alla fine è riuscita a prendere abitudini alimentari sane.

Leggi anche: Gemelli provano una dieta vegana e una onnivora per vedere qual è la migliore

La donna, determinata, ha iniziato a consumare pasti sani per il 60-80% della settimana, vale a dire circa 13-17 pasti. Le nuove abitudini alimentari di Sacco le hanno permesso di continuare a mangiare pizza e di concedersi occasionalmente serate a base di vino con i suoi coinquilini. Il primo passo è stato pianificare cosa preparare per la colazione ogni settimana. “Se riesco a mangiare sette pasti sani a colazione, sono già a buon punto”. Fare lo stesso pasto sano ogni giorno della settimana, che si tratti di colazione, pranzo o cena, fa infatti a suo dire una grande differenza nel raggiungere l’obiettivo del 60-80%.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend