Gemelli provano una dieta vegana e una onnivora per vedere qual è la migliore

Commenti Memorabili CM

Gemelli provano una dieta vegana e una onnivora per vedere qual è la migliore

| 07/12/2021
Fonte: Instagram

Due gemelli si sono messi alla prova con due diete completamente opposte

  • Hugo e Ross Turner si sono sottoposti ad un esperimento
  • I due gemelli hanno fatto da “cavie” per uno studio del Kings College di Londra
  • Hanno seguito una dieta specifica e opposta rispetto all’altro
  • Hugo ha eliminato carne e latticini con un’alimentazione vegana
  • Ross, invece, ha mangiato carne, latticini e pesce in abbondanza

 

Due gemelli identici hanno deciso di iniziare una sfida tra loro molto particolare. Hanno infatti preso parte ad uno studio che prevedeva che uno si attenesse ad una dieta vegana a base vegetale, mentre l’altro ad una onnivora in cui consumasse carne. L’obiettivo era vedere quale delle due fosse più sana. I protagonisti di questo esperimento sono gli esploratori Hugo e Ross Turner, che hanno documentato i progressi sui social. Nello specifico il primo ha abbandonato carne e latticini, mentre la dieta di Ross comprendeva carne, latticini e pesce.

Lo studio, voluto dal Kings College di Londra, è durato dodici settimane, durante le quali hanno mangiato la stessa quantità di calorie ogni giorno. Ad esse abbinavano il medesimo allenamento in palestra. Hugo ha ammesso che non è stato facile il passaggio ad una dieta a base vegetale, ma alla fine si è sentito più energico. Parlando alla BBC, che ha seguito il “viaggio alimentare” dei gemelli, ha dichiarato: “Il corpo ne risente molto. Per le prime due settimane ho desiderato fortemente mangiare carne, latticini e formaggio. Io amo il formaggio”.

Ecco quali sono stati i risultati durante e alla fine dello studio

E invece: “Dovevo mangiare frutta e noci e alternative che non contenevano latticini. Questo significava che stavo mangiando cibo molto più sano ed i miei livelli di zucchero erano molto più sazi durante il giorno. Sentivo di avere più energia”. E Ross? Il suo gemello “mangiatore di carne” ha detto che le sue prestazioni in palestra erano molto altalenanti, con giorni in cui si sentiva molto energico e altri in cui avrebbe voluto fare delle pause.

Leggi anche: Cresce la figlia vegana per volontà dell’ex marito, ma lui le dà crocchette di pollo senza consultarla

I livelli di energia di Hugo, invece, sono rimasti più costanti. Tuttavia per lui che si basava su una dieta vegetale c’era anche il rovescio della medaglia. Ha infatti scoperto che la diversità dei suoi batteri intestinali era scesa gravemente, mentre quella del fratello era rimasta la stessa. Ma alla fine qual era la differenza a livello di peso e di grasso tra i due? Ebbene, inaspettatamente non c’era alcuna diversità rispetto a come avevano iniziato.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend