I peti delle donne sono più puzzolenti di quelli degli uomini

Commenti Memorabili CM

I peti delle donne sono più puzzolenti di quelli degli uomini

| 18/02/2021
I peti delle donne sono più puzzolenti di quelli degli uomini

Uno studio scientifico ha scoperto che i peti delle donne sono più puzzolenti rispetto a quelli degli uomini

  • Un medico conosciuto su TikTok come @MadMedicine ha condiviso un video diventato subito virale
  • Nella clip spiega che i peti delle donne sono più puzzolenti rispetto a quelli degli uomini
  • Il medico si è basato su una ricerca del 1998
  • Secondo lo studio, i peti delle donne presentano una concentrazione molto più alta di idrogeno
  • La parte migliore della ricerca? Come hanno dovuto ottenere questi risultati

 

L’utente TikTok @MadMedicine, un vero e proprio medico, ha spiegato in un video perché le donne producono peti più puzzolenti rispetto agli uomini. Il medico ha illustrato una ricerca del 1998, condotto con lo scopo di studiare la natura della flatulenza e la differenza nel suo contenuto tra i due generi. Lo studio ha concluso che il volume dei peti degli uomini è maggiore di quello delle donne. Ad ogni modo, le femmine presentano una concentrazione molto più alta di solfuro di idrogeno.

Lo studio ha anche scoperto che gli uomini hanno una concentrazione di zolfo di 0,59 in ogni peto, mentre le donne ben 1,77. Il volume totale nei peti degli uomini era di 119 ml, contro gli 88 ml delle donne, ma è tutta una questione di qualità piuttosto che di quantità. Ma la parte migliore di tutto questo? Come hanno ottenuto i campioni.

Un lavoro davvero difficile

Alcune persone hanno dovuto letteralmente annusare i peti della gente e ottenere delle letture su ognuno di essi. I 16 soggetti studiati avevano un’età compresa tra i 18 e i 47 anni e nessuno aveva una storia di malattie gastrointestinali. “Il peto è stato raccolto quantitativamente tramite tubo rettale da 16 soggetti sani che hanno ingerito fagioli pinto e lattosio per migliorare la produzione di flatulenza”, si legge nello studio. “Le concentrazioni di gas contenenti zolfo in ogni passaggio sono state correlate con l’intensità dell’odore valutata da due giudici. Ah, che bel compito!

Leggi anche: Dentista rivela: “So quando i pazienti hanno praticato un rapporto orale”

“Mentre il significato sociale delle flatulenze deriva principalmente dal loro odore, studi precedenti si sono concentrati sui componenti non odorosi del gas rettale. Gli obiettivi dello studio erano di determinare il ruolo dei gas contenenti zolfo nei peti e di testare l’efficacia di un dispositivo che dovrebbe ridurre questo odore”.

@madmedicine@LADIES, DON’T SHOOT THE MESSENGER! 😭😂 #crazybodyfacts #humanbodyfacts #farts #fartfacts #medicine #doctor #olympicscountdown #notaperfectperson♬ Chillest in the Room – L.Dre

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend