Qual è il piatto più famoso del mondo? Lo rivela una ricerca

Commenti Memorabili CM

Qual è il piatto più famoso del mondo? Lo rivela una ricerca

| 15/09/2021
Fonte: Pixabay

Il piatto più famoso del mondo è italiano: avevate dubbi?!

  • L’enciclopedia del cibo TasteAtlas ha proposto un curioso sondaggio
  • Gli utenti hanno decretato il piatto più famoso al mondo
  • Come si può facilmente intuire, è tutta farina del sacco italico
  • Nella classifica delle 100 pietanze più popolari sul pianeta non mancano numerosi altri piatti italiani
  • Nella top 10 si sono classificati anche Messico, USA e Giappone

 

Paese che vai cucina che trovi. Senza contare poi, sapori e caratteristiche pensati per venire incontro alle esigenze di ognuno. Piccante, dietetica, tradizionale, crudista, vegana: ce n’è per tutti i gusti. Al di là delle dispute su quale sia migliore, però, c’è una ricetta che riesce a mettere d’accordo proprio tutti. Tanto che il piatto in questione è stato eletto come il più famoso al mondo.

A redigere la classifica delle 100 pietanze più popolari, l’enciclopedia del cibo TasteAtlas. L’arduo compito è toccato agli utenti del sito. In ben 63.402 persone hanno partecipato alla votazione. E, indovinate un po’? La pietanza più acclamata è nostrana. Il podio a livello planetario, infatti, spetta meritatamente alla gustosissima, irresistibile, irrinunciabile, sua maestà la pizza. Nell’elenco stilato, naturalmente, la pizza non è certo l’unico cibo made in Italy. La nostra nazione, infatti, si conferma una vera e propria potenza in fatto di arte culinaria, collezionando ben 13 famosissime pietanze, apprezzate in tutto il pianeta.

Campioni del mondo

Oltre al piatto più famoso del mondo, infatti, l’Italia ha portato a casa ottime posizioni grazie a ricette regionali come carbonara, tagliatelle al ragù, bistecca alla fiorentina e risotto alla milanese. Nella top ten, però, c’è un avversario inaspettato che ha dato del filo da torcere ai piatti nostrani. Si tratta del Giappone, che ha conquistato il secondo posto della classifica grazie al sushi.

Attenzione, avventori della cucina tradizionale nostrana: stiamo per darvi una notizia che probabilmente ferirà il vostro fiero orgoglio italico. La terra del Sol Levante ci ha battuti in quantità nell’elenco dei primi dieci cibi più popolari al mondo. Oltre al sushi, infatti, non mancano il ramen e piccole torte a base di riso chiamate mochi.

Leggi anche: “La pizza a colazione è meglio dei cereali”: parola di nutrizionista

Gli altri primi posti della classifica sono stati conquistati dall’hamburger, apparso per la prima volta negli USA nel 1902, e dai tacos. A quanto pare, infatti, sono in molti in tutto il globo a gustare queste golose tortillas accompagnate da ripieni e salse di tutti i tipi. E voi, che ne pensate? Siete d’accordo con gli utenti del sito?

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend