Pilota cambia la rotta del volo per mostrare ai passeggeri l’aurora boreale [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Pilota cambia la rotta del volo per mostrare ai passeggeri l’aurora boreale [+FOTO]

| 18/03/2023
Fonte: Twitter

Il gesto di un pilota è diventato virale

  • È molto raro riuscire ad avvistare l’aurora boreale nel Regno Unito
  • I passeggeri di un volo che rientrava dall’Islanda sono però riusciti a farlo
  • Tutto il merito è stato del pilota
  • Ha infatti effettuato una virata di 360 gradi per permettere a tutti di vederla
  • Le immagini postate da chi era a bordo sono diventate virali

 

La presenza dell’aurora boreale nei cieli del Regno Unito è un fenomeno rarissimo. I passeggeri di un volo che stava viaggiando dall’Islanda a Manchester sono però stati così fortunati da potersi godere questo spettacolo della natura. Tutto merito di un pilota della EasyJet che ha fatto una virata di 360 gradi per regalare a tutti i viaggiatori una vista mozzafiato dell’aurora boreale. Uno dei passeggeri, Adam Groves, ha raccontato che lo spettacolo “incredibile” ha coronato il suo viaggio di quattro notti, che lo ha visto anche fidanzarsi.

Groves ha spiegato che lui e la sua fidanzata Jasmine Mapp si trovavano sul lato destro dell’aereo, decollato da Reykjavik, e non sarebbero riusciti a vedere le luci se non fosse stato per il “gentilissimo” pilota. “Speravamo di vederle mentre eravamo in Islanda, ma non ne abbiamo avuto la possibilità. Siamo decollati e a metà del volo il pilota ha spento tutte le luci e la vista era visibile dal finestrino di sinistra. Ma noi eravamo seduti sul lato destro e dopo qualche minuto il pilota è tornato indietro e ha fatto un giro di 360 gradi per farlo vedere a tutti”.

Dopo giorni a cercare di vederla in Islanda, sono riusciti a vederla in volo

L’esperienza ha coronato un viaggio vorticoso per la coppia dato che la fidanzata di Adam ha detto sì alla sua proposta di matrimonio avvenuta in un luogo splendido sulla costa meridionale dell’isola. La donna ha narrato: “Dopo giorni passati a saltare in macchina ad ogni occasione per cercare di trovare l’aurora boreale senza avvistarla, riuscire finalmente a vederla in cielo è stato il finale perfetto di un viaggio davvero speciale”.

Leggi anche: Un’insolita aurora rosa è comparsa nel cielo di Norvegia [+VIDEO]

Una portavoce di EasyJet ha dichiarato: “Siamo lieti che il capitano sia stato in grado di eseguire una manovra controllata per consentire ai passeggeri di assistere dall’alto a uno spettacolo straordinario di una delle più grandi attrazioni della natura. Il nostro equipaggio si impegna sempre al massimo per i nostri clienti e siamo lieti di aver potuto condividere con loro questa vista speciale”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend