Ponte del 2 giugno: tutte le idee per trascorrerlo al meglio

Commenti Memorabili CM

Ponte del 2 giugno: tutte le idee per trascorrerlo al meglio

| 22/05/2023
Fonte: Pixabay

Tra mare e collina: proposte per il week-end lungo del 2 giugno

  • Il giorno della Festa della Repubblica Italiana cadrà di venerdì
  • Questo ci permetterà di goderci un week-end lungo
  • Se siete alla ricerca di idee su come trascorrerlo, ecco alcune delle migliori proposte
  • Ce n’è per tutti i gusti, come mete adatte per gli amanti del verde e del mare
  • Anche le città d’arte sono una destinazione perfetta per il ponte del 2 giugno

 

Abbiamo già potuto constatarlo, e con non poca gioia: il 2023 è l’anno dei ponti. Anche la Festa della Repubblica Italiana non fa eccezione. Se siete in cerca di idee su come trascorrere il week-end lungo del 2 giugno, ecco le migliori idee da mettere subito in pratica. Amanti della natura e della storia, che ne dite di fare una capatina in Umbria?

Questa splendida regione offre la possibilità di dedicarsi a escursioni in meravigliose aree naturalistiche protette, visitare castelli e borghi e, naturalmente, gustare una prelibata cucina tradizionale. In particolare, un itinerario in Umbria perfetto per tre giorni prevede svariate tappe: la Valnerina e le sue meraviglie immerse nel verde, la città ideale di Tomaso Buzzi a Monteggabione e il Castello di Solfagnano, vicino Perugia. Per chi, invece, vuole fare il primo bagno della stagione, tra i borghi di mare più belli e meno conosciuti ci sono Grottammare, nelle Marche, Cervo, in Liguria, e Campomarino di Maruggio, in Puglia.

Alla scoperta delle città d’arte

Un’ottima alternativa per trascorrere il ponte del 2 giugno è quella di visitare le città d’arte del Belpaese, alla scoperta dello straordinario patrimonio artistico-culturale italiano. La Campania pullula di meraviglie tutte da scoprire: un week-end di tre giorni vi permetterà di visitare il Parco Archeologico di Pompei, il Parco archeologico di Paestum e Velia e la bellissima Reggia di Casterta.

Leggi anche: Le mete più belle e meno affollate del 2023 secondo The Telegraph

Torino è tra le città d’arte italiane più affascinanti. Se avete deciso di trascorrere qui il ponte del 2 giugno, non perdetevi la visita del museo del cinema e del museo egizio. E, naturalmente, una passeggiata a parco del Valentino è d’obbligo! E voi, avete già scelto come trascorrerete il week-end del 2 giugno?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend