Porsche, Corvette e Ferrari abbandonate in un’ex concessionaria

Commenti Memorabili CM

Porsche, Corvette e Ferrari abbandonate in un’ex concessionaria

| 23/08/2020

C’erano una volta una Porsche, una Corvette e una Ferrari…

  • L’utente Instagram Cheongermando ha recentemente condiviso degli scatti fuori dal comune
  • All’interno di un’ex concessionaria Maserati e Ferrari in Cina sono custodite tre supercar abbandonate
  • Si tratta di una Porsche, una Corvette e una Ferrari
  • Il modello Carrera GT dovrebbe avere un valore stimato di circa un milione di dollari
  • Sembra che le auto siano lì da almeno otto anni

 

Cos’è più difficile da guardare, una supercar distrutta o semplicemente abbandonata? Quello che mostriamo oggi è l’ultima di queste due situazioni, e non è una supercar qualsiasi. È una Porsche Carrera GT che potrebbe essere una delle poche al mondo con questa particolare tonalità di rosso. L’utente Instagram Cheongermando ha recentemente visitato un’ex concessionaria Maserati e Ferrari in Cina e ha condiviso gli scatti sul suo account. Oltre alla Porsche Carrera GT, l’autosalone “ospita” una Ferrari 575 Superamerica e una Corvette C5 Z06.

Le auto sembrano in ottime condizioni, ma devono essere rimaste lì ferme per un bel po’ di tempo perché sono ricoperte di polvere. Poco si sa del destino della concessionaria, ma si dice che sia stata aperta nel 2005 e chiusa poco dopo. Non si sa quando esattamente, ma il manifesto e l’esposizione dei pezzi di ricambio della Ferrari indicano che l’attività è stata chiusa prima che uscisse di produzione nel 2011. In ogni caso, Cheongermando ha sentito dire che le auto sono lì da almeno otto anni. È un tempo lungo per abbandonarle, ma almeno non sono state lasciate fuori a marcire.

Tre gioielli “abbandonati”

Sembra che la Porsche abbia avuto un paio di proprietari prima di arrivare in concessionaria, ma non è chiaro se l’auto fosse effettivamente in vendita o solo in deposito. Non si sa perché le auto siano ancora lì, ma le Carrera GT a basso chilometraggio possono costare quasi un milione di dollari. Si dice che questo particolare modello sia la 1.255esima auto prodotta e che sia caratterizzata da un esterno rosso metallizzato di Zanzibar con ruote colorate. Si dice che sia l’unico modello Euro-spec con quello schema di colori. Secondo quanto riportato su Periodismodelmotor, sembra che si tratti di un modello del 2006 con 4.581 km sul contachilometri.

La Ferrari Superamerica, invece, è un’edizione limitata che ha un tettuccio apribile che può trasformare la vettura da coupé in roadster in meno di 10 secondi. Questo particolare modello è uno dei 43 dotati di un cambio manuale a sei marce. Può sfrecciare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, prima di raggiungere i 320 km/h.

Leggi anche: Distrugge una Lamborghini da 220.000 euro 20 minuti dopo il suo acquisto

La Corvette Z06 è relativamente semplice al confronto, ma ha un motore V8 da 5,7 litri con 385 CV. Anche se non è dello stesso livello delle altre due supercar, non è certo un modello “scadente”, dato che può raggiungere i 96 km/h in 4,3 secondi. Il futuro di queste auto è completamente sconosciuto, ma si spera che qualcuno intervenga prima che si deteriorino al punto di andare perdute.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend