Coronavirus: il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al tampone

Commenti Memorabili CM

Coronavirus: il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al tampone

| 25/03/2020
Coronavirus: il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al tampone

Il Principe Carlo, il primo in linea di successione al trono britannico, è risultato positivo al Coronavirus dopo aver mostrato sintomi lievi.

  • Il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al Coronavirus
  • “Sta mostrando lievi sintomi di Covid-19, ma per il resto rimane in buona salute”, ha detto Clarence House
  • La Regina, invece è in buona salute

 

Il Principe Carlo d’Inghilterra è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. A seguito della notizia, Carlo, 71 anni, sta rispettando la quarantena a casa in Scozia con sua moglie Camilla, la Duchessa di Cornovaglia, 72 anni, la quale al momento non ha contratto il virus.

Un portavoce di Clarence House ha detto: Il Principe Carlo ha mostrato sintomi lievi ma per il resto è tutt’ora in buona salute. Ha lavorato da casa negli ultimi giorni come al solito. Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata sottoposta al test, ma non ha contratto il virus. I test sono stati effettuati dal NHS nell’Aberdeenshire, dove hanno soddisfatto i criteri richiesti”.

“In accordo con il governo e con i consigli medici, il Principe e la Duchessa si stanno auto-isolando a casa loro in Scozia. Non è possibile accertare da chi il Principe abbia contratto il virus a causa dell‘elevato numero di impegni che ha svolto nel suo ruolo pubblico nelle ultime settimane”, ha aggiunto il portavoce.

Gli ultimi incontri tra il Principe Carlo e la Regina

L’ultima volta che il Principe Carlo ha visto la Regina è stato in occasione di un evento pubblico lunedì 9 marzo, quando i reali più anziani, tra cui il Duca e la Duchessa di Cambridge e il Duca e la Duchessa del Sussex, hanno partecipato al servizio del Commonwealth Day presso l’Abbazia di Westminster.

Leggi anche: Arnold Schwarzenegger e i suoi pony sollecitano i fan a rimanere a casa

La Regina e suo marito sono attualmente al castello di Windsor. L’ultima volta ha visto il figlio maggiore per un breve periodo dopo l’investitura, la mattina del 12 marzo, e secondo una dichiarazione rilasciata mercoledì da Buckingham Palace, “sta seguendo tutti i consigli appropriati per quanto riguarda il suo benessere. Sua Maestà la Regina è ancora in buona salute.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend