Puzza di piedi addio: arriva il calzino che combatte il cattivo odore

Commenti Memorabili CM

Puzza di piedi addio: arriva il calzino che combatte il cattivo odore

| 16/07/2023
Fonte: Pixabay

Dalla Cina, arriva il prodigioso Meltmall

  • Meltmall è il calzino che promette di sconfiggere per sempre la puzza di piedi
  • Il suo tessuto contiene fibre di zinco, argento e rame
  • Alcuni sportivi lo hanno provato tutto il giorno, confermando le sue doti
  • Ad essere responsabile del cattivo odore dei piedi è un particolare batterio
  • Lo stesso che viene impiegato nella produzione del formaggio

 

I vostri piedi emanano degli olezzi non esattamente gradevoli nonostante le abbiate provate tutte? In questo caso, dalla Cina arriva la soluzione che fa per voi: si chiama Meltmall ed è un calzino che sarebbe in grado di neutralizzare la puzza di piedi. Le promesse sono ambiziose: secondo i suoi creatori, l’indumento funziona anche se indossato tutto il giorno mentre si fa attività fisica.

Vi state chiedendo quale sia il segreto di Meltmall? A quanto pare, è tutto merito della sua speciale composizione: il tessuto del calzino anti-odore, infatti, è imperniato di fibre di zinco, argento e rame, in grado di eliminare tutti i batteri responsabili del cattivo odore del piedi. In realtà, i produttori dell’indumento non sono stati i primi ad aver avuto l’idea. Prima di loro, infatti, altri avevano realizzato numerose tipologie di calzini tecnici con una composizione simile. Il problema, però, è che bastavano pochi lavaggi in lavatrice per neutralizzare il potere anti-odore dei magic socks.

Funziona davvero?

Al di là del parare dell’azienda che lo ha realizzato, quali sono i giudizi di coloro che sono ricorsi a Meltmall per risolvere il gravoso problema della puzza di piedi? I supersportivi hanno dichiarato che, rispetto ai comuni indumenti, l’aroma dei calzini anti-odore si è rivelato molto meno sgradevole dopo un’intera giornata di pratica sportiva. Insomma, a quanto pare sembra funzionare davvero.

Da dove viene la puzza di piedi che tanto ci affligge? Come abbiamo accennato, i responsabili del cattivo odore sono i batteri. In particolare, l’incriminato è il Brevibacterium che, indovinate un po’, è responsabile anche del colore e dell’aroma del formaggio. Basti pensare, ad esempio, che i batteri di questa specie sono usati per la preparazione del limburger, un tipico formaggio olandese dall’odore incredibilmente simile a quello dei piedi sudati.

Leggi anche: Guadagna vendendo i suoi calzini usati online: più sono sudati meglio è

Del resto, il Brevibacterium è particolarmente ghiotto non solo delle cellule morte della nostra pelle, ma anche dello sporco che si accumula tra le dita dei piedi. Così, una volta sazio, ci ricompensa producendo il gas mentantiolo, dal fetido odore tipico di puzza di piedi e di… formaggio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend