Un uomo completa un puzzle da 54.000 pezzi in 99 giorni: è record mondiale [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Un uomo completa un puzzle da 54.000 pezzi in 99 giorni: è record mondiale [+VIDEO]

| 30/01/2024
Fonte: Pexels

Il tedesco Hans-Josef Schaadt ha realizzato l’impresa con un puzzle lungo 8 metri raffigurante 55 dipinti di epoche diverse

  • Hans-Josef Schaadt è un uomo di 62 anni che vive a Oberkichen, in Germania
  • Ha completato un puzzle di 54.000 pezzi in 99 giorni, aggiudicandosi il record mondiale
  • Il puzzle è lungo 8 metri ed è composto da 55 dipinti di varie epoche
  • Schaadt ha lavorato sul puzzle dalle 8 alle 10 ore al giorno, per un totale di quasi 1000 ore, monitorato sempre da telecamere per confermare il record
  • Il primato è stato registrato dall’Istituto dei Record di Germania

 

Riuscire a completare un puzzle da 54.000 pezzi è già di per sé un’impresa titanica, ma se l’opera si porta a termine in soli 99 giorni è un record mondiale.

Un puzzle lungo 8 metri

Hans-Josef Schaadt, un uomo di 62 anni che vive a Oberkichen, in Germania, armato di pazienza, tenacia e intuito, è riuscito nell’impresa in poco più di tre mesi. L’uomo ha battuto il precedente record mondiale di 137 giorni.

Il mega puzzle è lungo 8 metri e raffigura delle persone in un museo che osservano sulla parete 55 dipinti classici di vari periodi, come La Monna Lisa di Leonardo o la Notte Stellata di Van Gogh. Schaadt ha lavorato sul puzzle dalle 8 alle 10 ore al giorno, per un totale di quasi 1000 ore, monitorato sempre da telecamere per confermare il record. La collocazione dell’ultimo pezzo è stata quella che ha generato più aspettative e nervosismo.

L’uomo anni fa ricevette in regalo un puzzle da 2000 pezzi e dopo averlo completato si è appassionato così tanto che ne ha fatti di nuovi e sempre più grandi, fino a cimentarsi nella sfida del record mondiale.

Leggi anche Questa donna ha battuto il Record per il maggior numero di chip nel corpo

L’Istituto dei Record di Germania è un ente simile al Guinness World Record britannico, registra le migliori prestazioni nelle regioni di lingua tedesca e riconosce anche record mondiali, con l’iscrizione dei vincitori nel Libro dei Record.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend