Qual è il comportamento più irritante in hotel?

Commenti Memorabili CM

Qual è il comportamento più irritante in hotel?

| 18/03/2024
Fonte: Pixabay

Quando siamo in hotel è importante seguire alcune piccole regole per facilitare il lavoro del personale delle pulizie

  • Godersi una vacanza in hotel può essere molto rilassante
  • Per i dipendenti dell’albergo però, garantire agli ospiti il massimo relax può essere un lavoro molto stancante
  • Alcuni membri del personale di un albergo hanno pubblicato una lista di cose da non fare quando si lascia la camera d’hotel
  • Sapevi che non bisogna mai rifare il letto al momento del check-out?
  • Se stai per organizzare una serata romantica in hotel dimentica i petali di rosa, lo staff li odierà

 

Tutti noi amiamo rilassarci in un hotel. Finalmente liberi da ogni impegno e lontani dalla quotidianità pensiamo soltanto a goderci la vacanza e tutte le comodità offerte dalla struttura. Tuttavia, è bene ricordare che se possiamo goderci il servizio in camera nel cuore della notte, è merito del personale alberghiero: costantemente disponibili, lavorano per assicurare ai clienti il massimo della comodità durante il soggiorno.

Clienti che arrivano ad ogni ora del giorno e della notte, stanze da pulire e reception aperta 24 ore su 24 metterebbero a dura prova anche i dipendenti più pazienti. Per questo motivo se volete dare una mano al personale delle pulizie, sappiate che lo staff di un grande hotel inglese ha pubblicato una lista di semplici indicazioni per lasciare al meglio la propria camera dopo il chek-out.

Dimenticate le buone maniere, non rifate il letto al momento del check-out

Sorprendentemente, rifare il letto al mattino è una di quelle buone abitudini che in hotel è meglio non fare. Al contrario di come si possa pensare, sistemare il proprio letto non aiuta minimamente il personale delle pulizie, che è costretto a disfare il letto per poi rifarlo con nuove lenzuola, perdendo così molto tempo prezioso.

Nel post pubblicato sui social, l’addetto alle pulizie ha commentato così la “cattiva” abitudine degli ospiti: “Non c’è bisogno di rifare il letto se stai per fare il check-out. Molte persone sono convinte di aiutarci nel nostro lavoro, ma così facendo rischiano soltanto di farci perdere del tempo visto che le lenzuola saranno comunque cambiate per i nuovi ospiti.

Leggi anche: Alcuni consigli per farti sentire come se fossi in hotel anche se sei a casa

Un’altra abitudine comune che fa perdere molto tempo agli addetti alle pulizie è quella di lasciare i petali di rosa in bagno dopo una serata romantica. Per quanto possa creare atmosfera, i petali di rosa nelle vasche idromassaggio rischiano di lasciare dei aloni difficili da rimuovere. Come afferma il dipendente dell’hotel in questione: “non lasciare i petali di rosa sparsi per tutta la camera. Per quanto possa essere incredibilmente romantico, nessuno vorrebbe raccogliere dei petali dove tu e il tuo partner vi siete rotolati nudi.” A volte è bene usare il buon senso e cercare di facilitare al massimo il lavoro del personale, lasciando paradossalmente tutto in disordine.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend