Quali sono i segni zodiacali più empatici?

Commenti Memorabili CM

Quali sono i segni zodiacali più empatici?

| 06/03/2024

Quali sono i segni zodiacali più empatici?

  • Ecco i segni zodiacali più empatici tra tutti
  • Il più sensibile in assoluto è il segno dei Pesci
  • Seguito dal lunatico Cancro
  • L’egocentrico, ma generoso Leone
  • Il misterioso Scorpione
  • Il segno della Vergine, così perfezionista
  • E il segno dell’Acquario

 

Anche se inconsapevolmente, la maggior parte di noi “assorbe” costantemente le emozioni di coloro che ci circondano. Queste sono esperienze umane normali, ma se sei una persona che sente effettivamente il dolore o la gioia degli altri, potresti essere quello che alcuni chiamano un empatico. Gli empatici provano le emozioni degli altri più intensamente, arrivando persino a trasferire quelle emozioni su di sé. Si tratta di una caratteristica che tutti possiamo coltivare. Fa parte dell’ essere umani. Alcune persone hanno più empatia e altre meno, ma quali sono i segni zodiacali più empatici? È presto detto.

Pesci (19 febbraio – 10 marzo)

I Pesci sono i vincitori per quanto riguarda i segni zodiacali più empatici. Quasi non riescono a trattenersi dal farsi carico dei sentimenti degli altri. Possono sempre dire come si sente una persona cara, per questo sono i migliori amici che potreste chiedere. Sfortunatamente per loro, possono soffrire di burnout o di esaurimento emotivo come risultato della loro natura empatica. Devono lavorare duramente per non portare il peso del mondo sulle loro spalle.

Cancro  (21 giugno – 22 luglio)

Il Cancro è uno dei segni più sensibili dello zodiaco, quindi non c’è da meravigliarsi che possano prestare questa sensibilità ad altre persone. Tendono ad essere altamente emotivi, e la loro tendenza a “sentire tutti i sentimenti” li rende in grado relazionarsi con le emozioni degli altri. A volte questo può portarli ad essere percepiti come “lunatici” in quanto cercano di elaborare non solo i loro pensieri e sentimenti, ma anche quelli di coloro che li circondano.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Il Leone è empatico con le persone a cui tiene di più. Potrebbe sembrare un po’ intimidatorio all’inizio, ma una volta che lo conosci, ti rendi conto di quanto sia davvero un buon amico. Se sei il suo migliore amico, farà uno sforzo per relazionarsi con te quando ne avrai bisogno.  Tende a riservare la sua natura empatica per coloro che lo meritano. Non perché si dimostri cattivo o scortese nei confronti di chi non è suo amico, ma perché capisce quando le persone si preoccupano davvero per lui e quando non lo fanno.

Scorpione (22 ottobre – 21 novembre)

Lo Scorpione si è guadagnato la reputazione di essere prudente, ma dietro quel muro c’è una persona ben preparata non solo nei propri sentimenti, ma anche in quelli degli altri. I nati sotto il segno dello Scorpione sono più propensi a sentirsi sopraffatti dalla loro natura empatica, ed è per questo che preferiscono gruppi ristretti e piccole riunioni piuttosto che feste selvagge o concerti. Sono intensi, ma solo perché hanno a che fare con diversi sentimenti in contemporanea.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Questo segno si divide tra l’essere un perfezionista incallito e un empatico assoluto. Uno dei motivi per cui il segno della Vergine sembra così freddo e duro è perché deve proteggere sé stesso: è in grado di captare tutto molto profondamente, specialmente quando si tratta di animali. Se un animale è in difficoltà, riesce a malapena a respirare. L’empatia è profondamente radicata in questo segno, ed è anche una tortura.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

L’empatia del segno dell’Acquario è profonda, si preoccupano di coloro che li circondano, e se c’è del dolore da provare, desiderano che finisca subito. Non possono sopportare l’idea che qualcuno sia escluso o triste, e passano anni a cercare di rendere le persone felici: lo percepiscono quando non lo sono.

Leggi anche: Quali sono i tre segni zodiacali più gelosi in amore?

L’Acquario è uno dei segni zodiacali più compassionevoli, ma quando la sua empatia non viene apprezzata, tende ad arrabbiarsi e – di conseguenza – ad offuscare questo bellissimo pregio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend