Quebec, vuoi acquistare alcol o marijuana? Serve il vaccino: boom di richieste [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Quebec, vuoi acquistare alcol o marijuana? Serve il vaccino: boom di richieste [+COMMENTI]

| 18/01/2022

L’iniziativa del Quebec: certificato vaccinale per acquistare alcol o marijuana

  • Il Quebec ha trovato un modo per incentivare le vaccinazioni contro il Covid
  • Dopo chiusure e coprifuoco, ha imposto l’obbligo di esibire il certificato vaccinale negozi di alcol e marijuana di proprietà del governo
  • Chiunque voglia acquistare erba o alcol, quindi, dovrà sottoporsi al vaccino
  • A seguito di queste disposizioni, il Paese ha registrato un’impennata di prenotazioni per il vaccino
  • Ad oggi, secondo i dati del governo canadese, più del 78% delle persone in Québec sono completamente vaccinate

 

Il Quebec ha provato di tutto, dalla chiusura dei ristoranti al coprifuoco, per rallentare i ricoveri mentre la variante omicron imperversa. Ora sta aggiungendo una misura più draconiana al suo arsenale: esigere una prova di vaccinazione per entrare nei negozi di alcol e marijuana di proprietà del governo.

Le nuove regole richiedono un vaccino COVID per entrare nelle sedi della Société des alcools du Québec (SAQ) e della Société québécoise du cannabis (SQDC), ovvero i negozi autorizzati alla vendita di alcolici e marijuana. “I residenti avranno bisogno di un passaporto di vaccinazione per entrare nei negozi della SAQ e della  SQDC”, ha dichiarato il ministro della Salute Christian Dubé. “Seguiranno altre restrizioni per le persone non vaccinate”, ha aggiunto.

Un incentivo per sottoporsi alla prima dose

Spero che sia un ulteriore incentivo per alcuni a sottoporsi alla prima dose. Sfortunatamente, dobbiamo proteggerli da loro stessi e proteggere la nostra rete sanitaria.  Ci assicureremo che capiscano molto bene che se non possono essere vaccinati, allora devono rimanere a casa”, ha precisato Dubé.

A seguito di queste disposizioni, il Paese ha registrato un’impennata di prenotazioni per il vaccino. In un solo giorno, secondo il ministro Dubé, ci sono stati oltre 6.000 appuntamenti per la prima dose.

Leggi anche: Scontro tra due auto: una conducente ubriaca, l’altra ha fumato marijuana [+COMMENTI]

Ad oggi, secondo i dati del governo canadese, più del 78% delle persone in Québec sono completamente vaccinate. Si tratta della percentuale più alta che in qualsiasi stato americano.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend